Città di Vicenza

Consiglio Comunale

29 novembre 2007 Cconsiglio comunale

Data pubblicazione: 29/11/2007

Ordine del giorno

Il consiglio comunale è convocato per

giovedì 29 novembre alle ore 17,30

per la trattazione degli oggetti iscritti nell'allegato ordine del giorno.

Nella seduta saranno prioritariamente trattati gli oggetti nn.241-242-167- 214-240-251.

OGGETTI RIMASTI DA TRATTARE

OGGETTO 3 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Franzina Emilio, Riboni, Dalla Pozza, Asproso, Alifuoco, Cristofari, Dovigo, Poletto del 23.7.2003 per impegnare il Sindaco e la Giunta comunale ad incentivare il pluralismo culturale con particolare riguardo ai giovani e alle comunità immigrate promuovendo un festival della cultura vicentina annuale o biennale e iniziative per conoscere meglio Vicenza Città Unesco.

OGGETTO 4 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 20.10.2003 dai cons.Poletto, Franzina Emilio, Asproso, Dalla Pozza, Rolando, Alifuoco, Giuliari, Veltro ni e Quaresimin, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comuna-le, in merito ai riflessi della Legge Finanziaria 2004 sui bilanci dei Comuni.

OGGETTO 5 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Poletto, Giuliari, Dalla Poz-za, Asproso, Rolando, Cristofari e Quaresimin del 20.11.2003 per impegna-re la Giunta a modificare la deliberazione n.374 del 29.10.2003 con oggetto: "Informazione al cittadino: realizzazione della trasmissione "In diretta con il Comune" e servizi per le attività culturali in modo tale da assicurare la pluralità delle posizioni e degli orientamenti culturali.

OGGETTO 6 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.12.2003 dai cons.Dalla Pozza, Asproso e Poletto, ai sensi dell'art.17 del regolamento del Consiglio comunale, per impegnare la Giunta ad interessare il Governo perché venga inserita nella convenzione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite una serie di provvedimenti atti a tutelare i lavoratori migranti e le loro famiglie.

OGGETTO 7 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 22.12.2003 dai cons.Asproso, Zuin, Quaresimin e Rolando, ai sensi dell'art.17 del regolamento del Consiglio comunale, sulle rette IPAB per gli anni 2002 e 2003 e sugli oneri impropri che gravano sul bilancio delle IPAB stesse.

OGGETTO 8 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Bettenzoli e Galla del 23.10.2003 per impegnare il Sindaco e la Giunta ad attivare le procedure di acquisizione di un'area in zona San Bortolo, prevista nel PRG per servizi, al fine di realizzare un parcheggio di quartiere.

OGGETTO 9 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Furlan, Bagnara e Galla del 19.11.2003 per impegnare la Giunta a progettare una soluzione di attraver-samento ciclopedonale in Strada Paradiso non appena sarà individuato con certezza il percorso TAV, prevedendo il relativo finanziamento dell'opera nel bilancio pluriennale 2005/2007 e provvedere nel frattempo alla costru-zione di una passerella provvisoria.

OGGETTO 10 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Franzina Emilio, Giuliari, Poletto, Dovigo, Asproso, Alifuoco, Riboni, Rolando, Cangini, Guaiti, Zuin, Quaresimin, Veltroni, Soprana e Cristofari dell'11.12.2003 per impegnare il Sindaco e la Giunta ad interventi per lo sviluppo della partecipazione democratica mediante la modifica dello Statuto del Comune e del Regolamento degli strumenti di partecipazione.

OGGETTO 11 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Poletto, Asproso, Franzina Emilio, Rolando e Veltroni del 19.1.2004 per impegnare la Giunta ad intervenire presso il Governo per riformare l'intero sistema di protezione del risparmio e riordinare l'authority di vigilanza sulla trasparenza dei mercati finanziari, onde evitare gravi episodi di criminalità finanziaria quali quello verificatosi con il crack della Parmalat.

OGGETTO 12 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Rolando e Alifuoco del 7.10. 2003 per impegnare la Giunta comunale a sostenere e promuovere iniziative concrete per favorire l'integrazione sociale degli immigrati, l'estensione del diritto di voto agli stranieri ed avanzare richiesta alla Conferenza Intergover nativa di istituire la "cittadinanza europea di residenza".

OGGETTO 13 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Guaiti, Rolando e Cangini del 9.1.2004 in merito all'ipotizzato insediamento di alloggi ERP in via Cereda e per impegnare il Sindaco e la Giunta a valutare lo spostamento di tale insediamento in altra zona, al fine di realizzare in tale area opere sociali di pubblica utilità.

OGGETTO 14 - MOZIONI - Mozione del consigliere comunale Rolando del 19.2.2004 per impegnare il Sindaco e la Giunta a promuovere un monitoraggio sull'an-damento dei prezzi, un'indagine sui consumi delle famiglie di Vicenza oltre che ad intraprendere tutte le iniziative atte a varare la normativa relativa alle cosiddette "azioni di gruppo".

OGGETTO 15 - MOZIONI - Mozione del consiglio di circoscrizione n.4 "Postumia" per invitare l'Amministrazione comunale a reperire le risorse occorrenti al finanziamento e alla realizzazione del percorso ciclabile da Anconetta ad Ospedaletto.

OGGETTO 16 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Asproso, Quaresimin, Dovi-go, Poletto, Riboni, Franzina E., Guaiti, Soprana, Cangini e Zuin del 1.12. 2003 in merito all'introduzione della zona a traffico limitato (ZTL), con accesso oneroso per i mezzi commerciali di portata superiore ai 35 q.li, in Strada Pasubio e Viale del Sole.

OGGETTO 17 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Poletto, Giuliari, Veltroni, Dalla Pozza, Franzina Emilio, Asproso, Dovigo, Rolando e Cristofari del 10.2.2004 per aderire al Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace.

OGGETTO 18 - AMMINISTRAZIONE - Proposta di deliberazione presentata in data 6.4.2004 dai consiglieri comunali Asproso, Zuin, Dalla Pozza, Veltroni e sotto scritta dai cons.Quaresimin, Poletto, Franzina Emilio, Giuliari, Riboni, Soprana, Cristofari e Dovigo per l'istituzione e l'elezione del consigliere straniero aggiunto.

OGGETTO 19 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Rolando e Alifuoco del 9.3.2004 per impegnare il Sindaco e la Giunta affinchè l'Amministrazione si attivi costituendo un tavolo di concertazione con le rappresentanze di consumatori e Camera di Commercio a causa della caduta del potere di acquisto per l'aumento del prezzo della benzina.

OGGETTO 20 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Rucco, Coppola, Sarracco, Milani e Tapparello del 20.4.2004 per invitare il Sindaco e la Giunta comunale ad intraprendere una campagna di informazione e di sensibilizzazione sulla prevenzione e sulle conseguenze del consumo delle sostanze stupefacenti.

OGGETTO 22 - MOZIONI - Mozione del consiglio di circoscrizione n.4 "Postumia" del 17.11.2003 presentata al Comune di Vicenza in data 18.5.2004 per chiedere all'Amministrazione comunale la ridefinizione dei criteri per l'assegnazione dei fondi alle circoscrizioni.

OGGETTO 23 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Poletto, Dovigo, Rolando, Giuliari, Dalla Pozza, Alifuoco, Soprana, Cangini, Cristofari, Asproso, Quaresimin del 18.5.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale alla redazione di un "BILANCIO SOCIALE" del Comune di Vicenza.

OGGETTO 24 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'8.11.2004 dai cons.Poletto, Quaresimin, Asproso, Giuliari, Alifuoco, Dalla Pozza, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'adesione all'ordine del giorno approvato dalla XIII Assemblea dell'ANCI in relazione al disegno di legge finanziaria approvato dalla Commissione Bilancio della Camera.

OGGETTO 25- MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Veltroni, Quaresimin, Guaiti, Zuin, Giuliari, Dovigo, Asproso, Cristofari e Soprana del 30.6.2004 per impegnare la Giunta comunale a realizzare una campagna di educazione stradale a tutela dei pedoni e dei ciclisti.

OGGETTO 26 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Dovigo, Zuin, Alifuoco, Dalla Pozza, Cristofari, Guaiti, Asproso, Veltroni, Rolando, Quaresimin, Poletto, Giuliari, Cangini e Soprana del 27.7.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale ad attuare una politica di prevenzione concertata con i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori, volta a reprimere il fenomeno delle molestie sessuali.

OGGETTO 27 - AMMINISTRAZIONE - Proposta di delibera di iniziativa dei consiglieri comunali Veltroni, Dalla Pozza, Zuin, Asproso e sostenuta dai cons. Quaresimin, Guaiti, Dovigo, Cristofari, Riboni, Cangini, Poletto, Soprana e Giuliari per la "istituzione della consulta dei cittadini stranieri e apolidi residenti a Vicenza".

OGGETTO 28 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Rucco, Milani, Coppola, Sarracco e Tapparello del 10.6.2004 per impegnare il Sindaco e la Giunta a sostenere, presso le competenti sedi istituzionali, l'intervento umanitario in Iraq diretto a ristabilire la pace in M.O. e ad intitolare una via della città ai caduti di Nassiriya.


OGGETTO 29 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Poletto, Asproso, Giuliari, Alifuoco, Veltroni, Dovigo, Dalla Pozza, Cristofari e Rolando del 27. 7.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale a potenziare l'ufficio ecologia con adeguato personale tecnico e amministrativo per far fronte alle crescenti competenze in materia di tutela ambientale, verificando nel contempo i carichi di lavoro di tutti gli uffici comunali per valutare le situazioni di maggiore "sofferenza

OGGETTO 30- MOZIONI-Mozione dei consiglieri comunali Poletto, Alifuoco, Dalla Pozza, Dovigo, Quaresimin, Asproso, Giuliari, Rolando, Cangini e Cristofari del 7.10.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale ad istituire una "Agenzia per il controllo e la Qualità dei Servizi Pubblici Locali del Comune di Vicenza".

OGGETTO 31 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunale Rucco, Sarracco, Milani, Coppola e Tapparello del 14.10.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale ad individuare un idoneo sito, al di fuori dell'attuale carreggiata stradale, ove realizzare i sottoservizi della strada comunale Postumia al fine di poterne sfruttare il manto sovrastante per la realizzazione della pista ciclabile.

OGGETTO 32- MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Dalla Pozza e Poletto del 12.11.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale ad individuare un'agenzia internazionale in grado di valutare la solvibilità del Comune di Vicenza mediante l'attribuzione del "rating" e a stipulare con tale agenzia una convenzione triennale.

OGGETTO 34 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Rolando, Giuliari, Coppola, Dovigo, Zuin, Quaresimin, Dori, Asproso, Cangini, Cristofari, Alifuoco, Veltroni, Poletto, Rossi, Guaiti, Mascotto, Soprana, Garbin, D'Amore, Rucco, Dalla Pozza e Riboni del 25.3.2004 per impegnare il Sindaco e la Giunta ad adottare le iniziative più opportune al fine di favorire l'accesso alla sede del Dipartimento Prevenzione ULSS n.6 di via IV Novembre alle persone diversamente abili.)

OGGETTO 35 - MOZIONI - Mozione del consigliere comunale Dalla Pozza del 17.8.2004 sottoscritta anche dai consiglieri Poletto, Cristofari, Dovigo, Zuin e Asproso per impegnare l'Amministrazione comunale al sostegno di coppie giovani che contraggono matrimonio, alla concessione di incentivi alla natalità ed alla istituzione della "Consulta Comunale per la Famiglia".

OGGETTO 36 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Sarracco, Milani, Rucco, Coppola, Mascotto, Rossi e Furlan dell'11.11.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale alla creazione e gestione di un sito informatico accedendo al quale le istituzioni, le associazioni e i cittadini possano avere informazioni sulla disponibilità di sale pubbliche ed eventi già programmati.


OGGETTO 37 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Garbin, D'Amore, Tapparel lo, Milani, Bagnara, Borò, Galla, Dal Zotto, Dal Lago Ornella, Pellizzari, Bettenzoli, Dal Santo, Sandoli e Coppola del 25.11.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale a dotare la città di uno specifico "Ufficio Promozione Eventi" al fine di migliorare la qualità dei servizi e l'immagine della stessa Amministrazione e di far conoscere le iniziative a potenziali sponsor privati.

OGGETTO 38 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Milani, Coppola, Rucco, Tapparello e Sarracco del 9.12.2004 per impegnare il Sindaco e la Giunta ad intitolare una scuola o altro edificio o luogo pubblico del Comune di Vicenza alla memoria di Vincenzo Muccioli.

OGGETTO 39 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 23.2.2005 dai cons.Dovigo, Asproso, Poletto e Cristofari, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'entrata in vigore del protocollo di Kyoto il 16 febbraio 2005.

OGGETTO 40 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.2.2005 dai cons.Rolando e Guaiti, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla bretella Vicenza Ovest-Isola Vicentina, dopo i pronunciamenti dell'Assessore alla mobilità di Vicenza, della Presidente della Provincia e capogruppo Lega Nord e la risoluzione votata dal consiglio comunale di Costabissara.

OGGETTO 41 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.2.2005 dai cons.Asproso, Alifuoco, Poletto e Quaresimin, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla adozione in Giunta di PIRUEA e varianti urbanistiche.

OGGETTO 42 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.2.2005 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito a: "Urbanistica - considerazioni e opinioni di alcuni consiglieri".

OGGETTO 43 - MOZIONI - Mozione del consigliere comunale Poletto, Asproso, Cangini, Alifuoco, Veltroni, Dovigo, Dalla Pozza, Rolando, Cristofari del 2.9.2004 per l'applicazione del "Green Public Procurement" (GPP) o "Acquisto Verde" a Comune di Vicenza, AIM SpA e AMCPS.

OGGETTO 44- MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Sandoli, Dal Lago Manuela, Dal Santo, Borò e Equizi del 21.10.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale ad avviare l'iter per l'installazione nel Comune di segnali di localizzazione territoriale del confine anche in lingua locale.

OGGETTO 45 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 22.3.2005 dai cons.Poletto, Quaresimin Asproso e Franzina E., ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ai criteri di nomina da parte del Sindaco dei membri del consiglio di amministrazione dell'Ente Fiera e indirizzi del consiglio comunale per la gestione dell'Ente.

OGGETTO 47 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 12.5.2005 dai cons.Asproso, Quaresimin e Poletto, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio, in merito al nuovo progetto del CIS che prevede il trasferimento dei Magazzini Generali

OGGETTO 48 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 16.6.2005 dai cons. Asproso, Quaresimin, Poletto, Alifuoco, Dalla Pozza, Cangini, Rolando, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sulla paralisi urbanistica cittadina e richiesta di dimissioni dell'assessore delegato.

OGGETTO 49 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 16.6.2005 dai cons. Veltroni, Cangini, Guaiti, Quaresimin, Poletto, Riboni, Asproso, Dovigo e Cristofari, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'ipotesi di una variante urbanistica per realizzare un nuovo villaggio americano in Via Aldo Moro.

OGGETTO 50 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 23.6.2005 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla politica seguita dal Comune per il rilascio delle licenze commerciali e sullo stato dell'urbanistica e del suo assessore.

OGGETTO 51 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 30.6.2005 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla querelle politica e urbanistica vissuta nelle ultime settimane a Palazzo Trissino.

OGGETTO 52 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Poletto, Dalla Pozza, Dovigo e Cristofari del 3.8.2004 per impegnare l'Amministrazione comunale ad appoggiare la legge c.d. "coppie di fatto" e ad istituire, presso il Comune di Vicenza, un "registro delle unioni civili".

OGGETTO 54 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 12.7.2005 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'ordinanza inviata dal Questore al responsabile della Guardia Nazionale Padana, con la quale ha vietato lo svolgersi del richiesto monitoraggio sulla sicurezza lungo Viale Milano, Via Torino, Via Napoli, Viale Roma, Campo Marzo, Via Dalmazia, Corso Palladio e Giardini Salvi.

OGGETTO 55 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Sarracco, Bagnara, Nani, Coppola, Milani, Tapparello, Bettenzoli e Dori del 26.7.2005 per impegnare il Sindaco ad istituire la delega assessorile "Politiche del lavoro e delle attività produttive" nonché ad invitare il consiglio comunale ad istituire una nuova commissione consiliare titolata "politiche del lavoro e delle attività produttive".

OGGETTO 57 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Dalla Pozza, Asproso, Cristofari, Franzina E., Dovigo e Poletto del 19.4.2005 per impegnare l'Amministrazione comunale a intraprendere iniziative contro il ri-conoscimento della qualifica di militari belligeranti ai combattenti della Re pubblica Sociale Italiana mantenendo una memoria attiva della Libe-razione e per dedicare una via di Vicenza a Padre David Maria Turoldo.

OGGETTO 58 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Sandoli, Equizi, Manuela Dal Lago, Borò, Dal Santo del 19.5.2005 per impegnare l'Amministra-zione comunale ad attuare specifiche azioni sul territorio finalizzate ad informare la popolazione in merito alla normativa che vieta di comparire mascherati in pubblico o utilizzare mezzi che rendono difficoltoso il riconoscimento delle persone.

OGGETTO 59 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 6.10.2005 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'apertura di un centro di preghiera islamico in Via Vecchia Ferriera a Ponte Alto.

OGGETTO 60 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 6.10.2005 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, relativa alla costituzione del Comune come parte civile contro la Dirigente del Dipartimento del Territorio per il palazzo di vetro di Ponte Alto.

OGGETTO 61 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'11.10.2005 dai cons.Po-letto, Quaresimin, Asproso e Giuliari, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'impatto della finanziaria 2006 sul bilancio degli enti locali con particolare riferimento al Comune di Vicenza.

OGGETTO 63 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'1.12.2005 dai cons.Dalla Pozza, Alifuoco, Cangini, Quaresimin, Poletto e Dovigo, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla soppressione del collegamento diretto ferroviario da Vicenza a Roma.

OGGETTO 64 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 13.12.2005 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'apertura del supermercato INTERPSAR di Viale Crispi in assenza di autorizzazioni.

OGGETTO 65- MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Asproso, Dalla Poz-za, Poletto, Franzina Emilio, Veltroni, Rolando, Guaiti, Dovigo, Riboni, Quaresimin, Cangini, Alifuoco, Zuin, Soprana, Cristofari, Giuliari e Bagna ra del 3.5.2004 per impegnare il Sindaco e la Giunta ad adottare una va-riante alle N.T.A. del P.R.G. relativa alle zone territoriali omogenee R/C-1 e RCD/C-1, introducendo il vincolo comunale sugli edifici di pregio e ispirando la progettazione urbanistica ai criteri di sostenibilità ambientale.

OGGETTO 66 -RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.1.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al capannone destinato a magazzino di via Vecchia Ferriera a Ponte Alto affittato dalla comunità islamica e trasformato in un centro di preghiera.

OGGETTO 67 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Asproso, Riboni, Franzina Emilio, Zuin, Alifuoco, Quaresimin, Cristofari, Dalla Pozza, Poletto, Giuliari, Soprana, Dovigo, Veltroni e Rolando del 23.7.2003 in merito agli interventi di minimizzazione dell'esposizione alle onde elettromagnetiche.

OGGETTO 68 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 29.1.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al tema del consigliere extracomunitario aggiunto nelle Circoscrizioni.

OGGETTO 69 - SETTORE SERVIZI ABITATIVI - Igiene e sanità pubblica. Approvazione del Regolamento comunale per la Tutela degli animali.

OGGETTO 70 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 16.2.2006 dai cons. Dovigo, Cristofari e Poletto, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle problematiche dei compensi, consulenze, au-menti di rette, riduzione del personale e qualità dell'assistenza dell'IPAB.

OGGETTO 71 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 16.2.2006 dai cons.Asproso, Dovigo e Garbin, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al Protocollo di Kyoto.

OGGETTO 73 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata dalla cons.Equizi il 2.3.2006, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla situazione urbanistica in città nello specifico rapporto con i maggiori costruttori del capoluogo berico.

OGGETTO 74 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata dal cons.Veltroni il 2.3.2006, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al sempre più grave problema della povertà a Vicenza.

OGGETTO 75 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata dai cons.Cristofari, Dovigo, Poletto, Asproso, Quaresimin e Guaiti il 2.3.2006, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ai compensi, le consulenze, gli aumenti delle rette, la riduzione del personale e la qualità dell'assistenza dell'IPAB.

OGGETTO 76 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 9.3.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla situazione urbanistica dell'Interspar e dell'intera area ex Fornaci.

OGGETTO 77 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'11.3.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al tracciato TAV.

OGGETTO 79 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Soprana, Giuliari, Zuin e Bagnara del 7.9.2005 per impegnare la Giunta a promuovere un ulteriore sviluppo della "cena dei oto" in Corso Palladio, coinvolgendo tutto il centro storico della città e privilegiando le piazze, le vie e i cortili.

OGGETTO 80 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 6.4.2006 dai cons.Alifuoco, Quaresimin e Rolando, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla vendita dell'area Carpaneda ed alla recente sentenza del TAR che condanna il Comune.


OGGETTO 81 - MOZIONI - Mozione del consigliere comunale Dalla Pozza del 26.4.2005 in merito all'applicazione della legge 155/2003 alle mense comunali, consentendo di donare il cibo non consumato ad ONLUS per la somministrazione di pasti a bisognosi.

OGGETTO 82 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.5.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al futuro dell'aeroporto "Dal Molin".

OGGETTO 83 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Poletto, Quaresimin, Alifuoco, Asproso, Cangini, Guaiti, Dovigo, Dalla Pozza, Rolando, Veltroni e Giuliari del 24.11.2005 per impegnare l'Amministrazione comunale ad adoperarsi presso la Regione Veneto affinchè siano aumentati gli stanziamenti per il trasporto pubblico locale e favorire un processo di aggregazione tra AIM e FTV.

OGGETTO 85 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 6.6.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sul nuovo insediamento americano all'aeroporto "Dal Molin".

OGGETTO 86 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 6.6.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sulla presunta conferenza stampa in merito al futuro dell'aeroporto "Dal Molin", alla quale sarebberero state invitate solo alcune testate giornalistiche.

OGGETTO 87 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'8.6.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla protesta dei residenti di Laghetto contro l'adozione del P.P.10.

OGGETTO 88 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'8.6.2006 dai cons. Asproso e Dalla Pozza, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla petizione popolare dei residenti di Laghetto che ribadisce la sua contrarietà al P.P.10.

OGGETTO 89 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 13.6.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle intenzioni dell'Amministrazione sul nuovo insediamento americano all'aeroporto "Dal Molin".

OGGETTO 90 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 13.6.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, sul futuro della società Aeroporti Vicentini.

OGGETTO 91 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 16.6.2006 dai cons.Poletto, Quaresimin, Asproso e Franzina E., ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'indizione di un referendum consultivo in relazione al nuovo insediamento americano presso l'aeroporto "Dal Molin".


OGGETTO 92 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 17.6.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, per conoscere le intenzioni dell'Amministrazione sul futuro dell'aeroporto "Dal Molin" e sul nuovo insediamento americano.

OGGETTO 93 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 17.6.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sulla posizione dell'Amministrazione in merito al PP10 alla luce del forte dissenso manifestato dai cittadini.

OGGETTO 94 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 17.6.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sulle intenzioni dell'Amministrazione in merito al progetto della bretella Ponte Alto-Isola Vicentina.

OGGETTO 95 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 19.6.2006 dalla cons. Dovigo, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla situazione dell'IPAB.

OGGETTO 96 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 22.6.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, per conoscere le intenzioni di questa Amministrazione in merito al futuro delle aree ex Macello ed Eretenio.

OGGETTO 97 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 23.6.2006 dai cons. Asproso, Poletto, Quaresimin, Franzina, Giuliari, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sulle dichiarazioni del Sindaco in merito all'impossibilità di trattare i PIRUEA.

OGGETTO 98 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 25.6.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, affinché il Sindaco spieghi alla città le intenzioni di questa Amministrazione riguardo al nuovo insediamento americano.

OGGETTO 99 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 25.6.2006 dai cons.Rolando e Alifuoco, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla situazione patrimoniale dell'IPAB.

OGGETTO 100 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 27.6.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'eventualità di richieste di risarcimento danni da parte di privati nel caso della mancata approvazione dei PIRUEA.

OGGETTO 101 - MOZIONI-Mozione dei consiglieri comunali Dovigo, Asproso, Dalla Pozza, Guaiti, Quaresimin, Riboni, Zuin, Soprana, Paletto, Giuliari e Alifuoco del 20.4.12006 per impegnare il Sindaco e la Giunta a favorire l'installazione di macchine distributrici di latte fresco nel territorio comunale.


OGGETTO 102 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'11.7.2006 dalla cons.Equizi ai sensi dell'art.17 del Regolamento del consiglio comunale in merito all'esito dell'incontro del 6.7.2006 presso il Ministero della Difesa in relazione all'insediamento di una caserma USA all'interno dell'aeroporto di Vicenza "Dal Molin".

OGGETTO 103 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 15.7.2006 dai cons.Rolando e Guaiti, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'impatto urbanistico, viabilistico, ambientale e della sicurezza nel territorio comunale e per la nostra comunità vicentina qualora fosse attuato il progetto di una nuova base militare USA all'interno dell'aeroporto "Dal Molin" di Vicenza.

OGGETTO 104 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 16.7.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle intenzioni dell'Amministrazione in relazione al nuovo insediamento americano all'aeroporto "Dal Molin" di Vicenza.

OGGETTO 105 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.7.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla querelle attorno al "Camp Ederle 2".

OGGETTO 106 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.7.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sulle dichiarazioni dell'assessore Zocca in merito al conflitto in corso con la commissione territorio e il difficile rapporto di fiducia tra la maggioranza consiliare e lo stesso esecutivo.

OGGETTO 107 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.7.2006 dai cons. ristofari, Dovigo, Poletto e Dalla Pozza, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle problematiche dell'IPAB, anche in relazione ai recenti avvenimenti che hanno interessato l'IPARK.

OGGETTO 108 - AMMINISTRAZIONE - Comunicazione del risultato del referendum comunale consultivo di iniziativa popolare svoltosi domenica 10 settembre 2006 (art.11 dello statuto del Comune).

OGGETTO 110 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Cangini, Asproso, Cristofari, Guaiti, Dalla Pozza, Alifuoco, Quaresimin, Dovigo, Poletto, Franzina, Veltroni e Zuin del 20.6.2006 per impegnare l'Amministrazione comunale ad indire un referendum consultivo affichè i cittadini possano decidere sul futuro dell'aeroporto Dal Molin.

OGGETTO 112 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 14.9.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ai gravissimi ritardi accumulati nella progettazione della struttura del Centro Interscambio Merci e Servizi di Montebello.


OGGETTO 113 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 21.9.2006 dai cons.Poletto, Rolando, Asproso, Dalla Pozza e Quaresimin, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla situazione ingeneratasi nell'Amministrazione del Comune di Vicenza dopo la "sfiducia" da parte della Lega Nord dell'Assessore agli interventi sociali Davide Piazza.

OGGETTO 114 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 21.9.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla notizia di una possibile collocazione della nuova base USA nei terreni IPAB a Vicenza est.

OGGETTO 115 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 21.9.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle minacce di morte lanciate dagli estremisti islamici contro il Papa Benedetto XVI.

OGGETTO 116 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Dovigo, Asproso, Cristofa-ri, Dalla Pozza, Guaiti, Quaresimin, Riboni, Zuin, Soprana, Poletto, Giuliari e Alifuoco del 20.4.2006 per impegnare il Sindaco e la Giunta ad intitolare una via della città di Vicenza alle "vittime di Chernobyl".

OGGETTO 117 - MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Soprana, Giuliari, Zuin, Bettenzoli, Dovigo, Asproso, Poletto, Dalla Pozza, Guaiti, Cangini, Rossi, Mascotto, Porelli, Veltroni, Quaresimin, Bagnara, Sandoli, Borò e Dal Santo del 14.4.2005 per impegnare la Giunta comunale a promuovere una campagna di sensibilizzazione presso le scuole elementari e medie del Comune, mirante ad disincentivare l'uso dell'auto in città, soprattutto nei percorso casa-scuola-casa.

OGGETTO 119 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 5.10.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sulla situazione in seno alla commissione consiliare "territorio" a seguito delle dimissioni del presidente Giuseppe Tapparello.

OGGETTO 120 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 12.10.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sui recenti contrasti tra il Sindaco e l'assessore alla mobilità in merito alla realizzazione della bretella Ponte Alto - Isola.

OGGETTO 121 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 12.10.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al vertice Hüllweck-Parisi previsto per il 16 ottobre 2006 sulla questione Dal Molin.

OGGETTO 122 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 19.10.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sulle dichiarazioni dell'ex ambasciatore italiano negli Usa, Sergio Romano, contrarie alla nuova base americana a Vicenza.


OGGETTO 125 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 6.11.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla presentazione in sala stucchi del libro: "Craxi una vita, un'era politica".

OGGETTO 126 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'8.11.2006 dai cons. Equizi, Cristofari e Asproso, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ai controlli sul C.I.S. della Guardia di Finanza.

OGGETTO 127 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'8.11.2006 dai cons. Equizi, Cristofari e Asproso, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'affidamento di incarichi alla Associazione Volontariato Servizi Vicenza Onlus da parte della circoscrizione 1.

OGGETTO 128 - MOZIONE - Mozione dei consiglieri comunali Alifuoco, Asproso, Bagnara, Bettenzoli, Cangini, Cristofari, Dal Lago Manuela, Dal Lago Ornella, Dal Zotto, Dalla Pozza, Equizi, Furlan, Galla, Guaiti, Milani, Pel-lizzari, Poletto, Quaresimin, Riboni, Rolando, Sandoli, Soprana, Veltroni, Giuliari dell'1.12.2005 per impegnare l'Amministrazione comunale a crea-re le condizioni per un ritorno alla frequentazione dei parchi pubblici da parte dei cittadini attraverso la costituzione di una commissione di lavoro per la programmazione di eventi concertati con associazioni e scuole.

OGGETTO 129 - MOZIONE - Mozione del consigliere comunale Rucco del 6.3.2006 per impegnare l'Amministrazione comunale a costituirsi parte civile nei procedimenti penali contro autori di reati a sfondo sessuale attuati nei confronti di donne e minori.

OGGETTO 130 - RICHIESTA DI DIBATTITO - Presentata il 16.11.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, su presunti conflitti di interesse, denunciati dall'on.Giorgio Conte, tra i diversi incarichi dell'avv.Gianni Cristofari.

OGGETTO 131 - RICHIESTA DI DIBATTITO - Presentata il 16.11.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle notizie contrastanti sull'acquisto di terreni da parte del CIS per la realizzazione dell'attesa piattaforma logistica di scambio, stoccaggio e lavorazione delle merci.

OGGETTO 133 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 20.11.2006 dai cons.Sarracco e Coppola, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla soppressione di Enti nella città di Vicenza.

OGGETTO 136 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 30.11.2006 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle dichiarazioni dell'On.Giorgio Conte sull'insediamento americano al "Dal Molin".

OGGETTO 137 - URBANISTICA-Controdeduzioni alle osservazioni pervenute e approvazione del Piano Particolareggiato n.10.


OGGETTO 140 - MOZIONI-Mozione dei consiglieri comunali Mascotto, Rossi, Lucifora, Pellizzari, Furlan, Dori, Dal Lago O., Coppola, Nani, Bagnara, Giuliari, Equizi, Quaresimin, Dal Zotto del 21.3.2006 per impegnare il Sindaco e la Giunta a costituire una commissione temporanea di studio per l'attivazione di un nuovo indirizzo alberghiero per i servizi alla ristorazione presso l'Istituto Da Schio di Vicenza.

OGGETTO 141 - RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 12.12.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla posizione dell'Amministrazione comunale sul caso SEND.

OGGETTO 144- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 14.12.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle dichiarazioni allarmistiche e offensive rilasciate alla stampa dal Sindaco e dal Vicesindaco in vista della manifestazione di protesta contro la nuova base americana al Dal Molin programmata per il 2 dicembre 2006.

OGGETTO 145- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 14.12.2006 dal cons.Asproso, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla posizione del Sindaco sul P.P.10.

OGGETTO 146- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 19.12.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ai motivi del mancato utilizzo delle telecamere sia da parte della polizia municipale sia della questura nella zona di Viale Milano e zone limitrofe.

OGGETTO 147- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 21.12.2006 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al servizio mandato in onda durante il TG di Canale 68 Veneto dal titolo: "Carabinieri a Palazzo Trissino, Blitz della consigliera Equizi".

OGGETTO 150- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 13.1.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ad un articolo apparso sul Giornale di Vicenza dal titolo: "Il ministero della Di-fesa risponde all'ultimatum degli americano: "Aspettiamo il referendum".

OGGETTO151- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.1.2007 dai cons.Cristofari, Dovigo, Rolando e Poletto, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla decisione del Governo Prodi di non opporsi all'insediamento della base militare USA al Dal Molin.

OGGETTO 152- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.1.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ad un articolo apparso sul Gazzettino dal titolo: "Il Governo non si oppone alla realizzazione della nuova base americana a Vicenza".

OGGETTO 153- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.1.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle di-chiarazioni del Presidente del Consiglio Prodi secondo cui l'ampliamento della base americana è un problema solo urbanistico e non politico.

OGGETTO 154- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.1.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, sul futuro urbanistico della città dopo la decisione governativa sull'insediamento americano a Vicenza.

OGGETTO 155- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.1.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle trattative in corso tra AIM e le autorità statunitensi per la fornitura di acqua, gas ed energia elettrica per il nuovo insediamento presso l'aeroporto "Dal Molin".

OGGETTO 156- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.1.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle difficoltà idriche che potrebbero derivare agli abitanti della zona nord della città non servita da acquedotto comunale a seguito dell'installazione dei nuovi pozzi previsti in zona Dal Molin per il nuovo insediamento statunitense.

OGGETTO 157- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.1.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle affermazioni del presidente berico di Confindustria, Massimo Calearo, sulla decisione del Governo di non opporsi al raddoppio della base USA a Vicenza.

OGGETTO 158- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 18.1.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ad un articolo apparso sul Giornale di Vicenza dal titolo: "Sette anni fa moriva in Tunisia l'ex premier Craxi".

OGGETTO 159- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 23.1.2007 dai cons.Rolando, Dovigo e Cristofari, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla visita del console generale statunitense Deborah Graze.

OGGETTO 160- REGOLAMENTI-Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi. Modifiche ed integrazioni.

OGGETTO 167- URBANISTICA-Controdeduzioni e approvazione Piano Attuativo di Polegge 1 (P.A.P.1).

OGGETTO 168- RICHIESTA DI DIBATTITO - Richiesta di dibattito presentata l'8.2.2007 dalla consigliera Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito agli scavi per il posizionamento di fibre ottiche, aperti da A.I.M. nel tratto da Viale Dal Verme fino a Viale S. Antonino.

OGGETTO 169- RICHIESTA DI DIBATTITO - Richiesta di dibattito presentata l'8.2.2007 dalla consigliera Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla necessità di individuare, attraverso strumenti urbanistici, delle zone idonee per l'installazione di stazioni radio base.


OGGETTO 170- RICHIESTA DI DIBATTITO - Richiesta di dibattito presentata l'8.2.2007 dalla consigliera Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle accuse rivolte al Sindaco dalla senatrice Ruminato per non aver voluto consultare i cittadini sulla questione della base militare USA al Dal Molin.

OGGETTO 171- RICHIESTA DI DIBATTITO - Richiesta di dibattito presentata l'8.2.2007 dal consigliere Asproso, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle dichiarazioni del Sindaco durante la trasmissione televisiva "Porta a Porta" relativamente alla base USA al Dal Molin.

OGGETTO 172- RICHIESTA DI DIBATTITO - Richiesta di dibattito presentata l'8.2.2007 dalla consigliera Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al grave problema degli affitti in nero in città.

OGGETTO 173- RICHIESTA DI DIBATTITO - Richiesta di dibattito presentata l'8.2.2007 dalla consigliera Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla dura reazione del Ministro Parisi alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Hüllweck durante la trasmissione televisiva "Porta a Porta".

OGGETTO 174- RICHIESTA DI DIBATTITO - Richiesta di dibattito presentata il 18.2.2007 dalla cons,Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle dichiarazioni del Sindaco rilasciate alla vigilia della manifestazione contro l'ampliamento della base americana.

OGGETTO 175- REGOLAMENTI-Regolamento comunale per la disciplina del servizio di taxi e di noleggio autoveicoli con conducente. Modifiche ad alcuni articoli del regolamento.

OGGETTO 178- RICHIESTA DI DIBATTITO - Richiesta di dibattito presentata il 21.2.2007 dalla cona.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ai lavori iniziati da AIM in Strada del Tormeno.

OGGETTO 180- RICHIESTA DI DIBATTITO - Richiesta di dibattito presentata il 22.2.2007 dai consiglieri Dovigo, Rolando, Cristofari e Asproso, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al blocco del traffico di domenica 25 febbraio 2007.

OGGETTO 185- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'8.3.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'articolo apparso sul giornale "La sberla" dal titolo: "Hüllweck condannato dalla Corte dei Conti: bufera a Palazzo" .

OGGETTO 188- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 20.3.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del Consiglio comunale, in merito al rifiuto da parte della maggioranza del Consiglio di Circoscrizione n. 5, riunitosi il 19.3.2007 per la presentazione del bilancio comunale, di trattare l'argomento "Dal Molin".

OGGETTO 189- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 29.3.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del Consiglio comunale, in merito al riunione della giunta sul presidio del No Dal Molin di Via Ponte del Marchese.

OGGETTO 190- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 29.3.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del Consiglio comunale, in merito alla denuncia uscita sul settimanale "La Sberla" relativa agli affitti dei beni comunali.

OGGETTO 195- URBANISTICA-Adozione di una variante al P.R.G. per l'adeguamento alla L.R. n.15/2004 "Norme di programmazione per l'insediamento di attività commerciali in Veneto".

OGGETTO 197- MOZIONI-Mozione dei consiglieri comunali Asproso, E.Franzina, Poletto, Dalla Pozza, Cangini, Dovigo, Quaresimin, Cristofari, Giuliari, Zuin e Soprana del 7.2.2007 per impegnare il Sindaco a sostenere con la massima sollecitudine ed urgenza presso la Provincia di Vicenza, la Regione Veneto ed il Governo Italiano la richiesta di attivazione della procedura di verifica della compatibilità ambientale del progetto dell'esercito USA nell'area del "Dal Molin".

OGGETTO 198- MOZIONI-Mozione dei consiglieri comunali Coppola, Sarracco, Rucco, Milani, Tapparello, Dovigo, Zuin, Mascotto, Rossi, Dori, Poletto, Alifuoco, Cristofari del 22.11.2006 per impegnare l'Amministrazione comunale ad attuare iniziative finalizzate alla prevenzione degli episodi di violenza sulle donne.

OGGETTO 199- MOZIONI-Mozione dei consiglieri comunali Rolando, Cristofari e Dovigo del 26.4.2007 affinchè il Consiglio comunale si attivi presso il Governo Italiano per garantire la liberazione di Rahmatullah Hanefi, il mediatore di Emergency che ha collaborato alla liberazione del giornalista italiano Mastrogiacomo.

OGGETTO 200- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 15.4.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al volantinaggio di An ed Azione Giovani davanti all'ex Macello.

OGGETTO 201- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 19.4.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'occupazione della Basilica Palladiana da parte del Comitato "No Dal Molin".

OGGETTO 203- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 9.6.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, sulle conclusioni del convegno svoltosi al teatro Astra in merito allo stoccaggio di materiali nucleari, biologici e chimici al Camp Ederle 2.


OGGETTO 204- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 14.6.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla protesta di alcuni esponenti del Comitato NO Dal Molin durante la cerimonia di consegna dei diplomi ad alcuni studenti statunitensi, ospitata il 10.6.2007 al Teatro Olimpico.

OGGETTO 206- PROTEZIONE CIVILE - Approvazione del Piano di Emergenza Comunale.

OGGETTO 207- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 19.6.2007 dai cons. Cristofari, Dovigo, Rolando e Guaiti, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla conferenza stampa tenutasi alla caserma Ederle il 14.6.2007 durante la quale è stato illustrato il progetto della nuova base militare americana al Dal Molin.

OGGETTO 208- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 21.6.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'incontro del 21.6.2007 tra il Sindaco di Vicenza e il Commissario Governativo per l'attuazione del progetto "Dal Molin" on. Paolo Costa.

OGGETTO 209- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 21.6.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal capo dell'opposizione on.le Berlusconi in data 19.6.2007, secondo le quali l'attuale governo avrebbe l'appoggio solo del 25% degli elettori.

OGGETTO 210- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 21.6.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal presidente del Consiglio comunale Sarracco in data 20.6.2007, sulle dimissioni della dott.ssa Piera Moro, direttore del settore interventi sociali.

OGGETTO 211- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 21.6.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art. 17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle dichiarazioni contenute nella lettera del Sindaco pubblicata il 21.6.2007 dal periodico "Il Vicenza" titolata "Prodi fa mortadella del governo".

OGGETTO 214- STRADE - Approvazione del progetto preliminare per la realizzazione di una rotatoria all'intersezione tra Via dei Cairoli-Mazzini-Bonollo. Adozione di variante al P.R.G., ai sensi dell'art.19 comma 2 del D.Leg.vo 302/02 e dell'art.24 comma 1 L.R.27/03.

OGGETTO 216- AMMINISTRAZIONE - Proposta di deliberazione di iniziativa del consigliere comunale Ivo Furlan del 10.5.2007 per proporre al Sindaco l'intitolazione di una strada ai Caduti di Nassirija ed a quanti sono morti per il medesimo fine.

OGGETTO 218- MOZIONI - Mozione dei consiglieri comunali Dalla Pozza, Sandoli e Dal Lago Manuela del 23.1.2006 per impegnare l'Amministrazione comunale a conferire la cittadinanza onoraria al calciatore del Vicenza Calcio Julio Gonzales a seguito del grave incidente stradale occorsogli il 22.12.2005.

OGGETTO 219- MOZIONI - Mozione del consigliere comunale Rolando del 29.5.2006 per impegnare l'Amministrazione comunale ad adottare misure di limitazione della circolazione dei SUV (Sport Utility Vehicles)

OGGETTO 220- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.6.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle pesanti dichiarazioni rilasciate dal pm Severi nei confronti dell'Ufficio Tecnico comunale in occasione dell'assoluzione dell'ing. Roberto Pasini relativamente all'abuso edilizio in Valletta del Silenzio.

OGGETTO 221- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.6.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle dichiarazioni rilasciate a "Il Gazzettino" dal segretario provinciale della CGIL Vicenza, Oscar Mancini, secondo cui c'è un preciso piano politico per "spolpare" l'A.I.M..

OGGETTO 222- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.6.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al nuovo progetto USA "Vicenza 2020".

OGGETTO 223- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.6.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla let-tera del 26.6.2007 inviata dalla ditta Conchiglia d'Oro a tutti i consiglieri comunali relativa al mancato rilascio di una concessione edilizia.

OGGETTO 224- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 5.7.2007 dai cons.Rolando, Dovigo, Cristofari, Asproso e Giuliari, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'incontro avuto dal Sindaco con l'on.Paolo Costa, europarlamentare e commissario governativo, in data 2 luglio u.s., sul nuovo progetto e nuova viabilità per il Dal Molin.

OGGETTO 225- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 5.7.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'imponente inchiesta della procura della repubblica di Bologna a carico di una serie di imprese del nord Italia che si occupano del trattamento di rifiuti speciali, tra cui figura la Gevis srl con sede legale a Vicenza.

OGGETTO 226- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 5.7.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla pesante situazione finanziaria della Società Aeroporti Vicentini.

OGGETTO 230- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 6.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'annullamento della "cena dei oto".

OGGETTO 231- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'11.9.2007 dal cons.Franzina, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al rifiuto opposto dalla Giunta comunale alla concessione di Piazza Matteotti per la realizzazione di una pubblica conferenza del consigliere Franzina la sera di sabato 8 settembre.

OGGETTO 232- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'11.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito allo scontro tra AIM e Stabila sui conti della Trasporti Ecologici.

OGGETTO 233- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'11.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla visita all'aeroporto dei rappresentanti delle ditte che intendono partecipare alle gare di appalto per la costruzione della Ederle 2.

OGGETTO 234- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 13.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'articolo pubblicato il 13.9.2007 sul sito "La sberla" intitolato "Fil Rouge AIM - Parco Città. L'inchiesta profuma di A.N. e F.I.".

OGGETTO 238- URBANISTICA - Riclassificazione urbanistica di un'area interna a Via Mora da F/2-S (zone esistenti per attrezzature religiose) a F/5-F (zone di progetto per attrezzature di istruzione superiore) e a F/1-F (attrezzature di interesse collettivo).

OGGETTO 239- URBANISTICA - Adozione di una variante al P.R.G., ai sensi dell'art.50 comma 4, lett.h) della L.R. 61/85, per la realizzazione di un Ecocentro in Via Fornaci.

OGGETTO 240- AMBIENTE - Approvazione della variante al PRG per la realizzazione dell'Ecocentro in località Longara, ai sensi dell'art.50, comma 4, della L.R. 61/85 e successive modifiche ed integrazioni.

OGGETTO 241- COMUNICAZIONI - Indagine in materia di edilizia residenziale pubblica nell'ambito della Regione Veneto.

OGGETTO 242- EDILIZIA ABITATIVA - Approvazione del documento:"Abitare-Il punto sull'attuazione dei programmi e gli interventi di edilizia residenziale pubblica per gli anni 2007-2009".

OGGETTO 243- AZIENDE SPECIALI-Conti Consuntivi-Esame ed approvazione del conto consuntivo 2006 dell'azienda speciale AMCPS.

OGGETTO 244- AZIENDE SPECIALI-Approvazione del bilancio di previsione 2007 e del bilancio pluriennale 2007-2009 dell'azienda speciale AMCPS.

OGGETTO 245- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 20.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al bilancio in rosso della Sit controllata da AIM.

OGGETTO 246- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 20.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla lettera del presidente del consiglio comunale indirizzata a tutti i consiglieri e datata 15.9.2007.

OGGETTO 247- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 26.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla lettera dell'on.Berlato sul caso AIM.

OGGETTO 248- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla conferenza stampa del commissario per il Dal Molin, On. Costa, avvenuta in data 28.9.2007 presso la Prefettura.

OGGETTO 249- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al mancato inserimento nella legge finanziaria dei fondi per la costruzione della complanare nord.

OGGETTO 250- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 28.9.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al licenziamento del fisico Petrella, consulente del Comune in materia di elettromagnetismo.

OGGETTO 251- AMMINISTRAZIONE-Proposta di deliberazione presentata l'11.9.2007 dalla IV commissione consiliare nella persona del presidente Maria Bagnara per conferire la cittadinanza onoraria al prof.Gabriele De Rosa.

OGGETTO 252- ISTITUZIONE BIBLIOTECA CIVICA BERTOLIANA-Approvazione del rendiconto per l'esercizio 2006.

OGGETTO 254- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 16.10.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'intervista rilasciata al TG4 dal Sindaco sulla sparatoria avvenuta a Caldogno.

OGGETTO 258- MOZIONI-Mozione dei consiglieri comunali Rolando e Guaiti del 26.5.2007 per impegnare la Giunta comunale e il Sindaco alla rimozione dei pericoli rappresentati dalla rotatoria dell'Albera per pedoni e ciclisti e ad intraprendere azioni di contrasto del transito dei 2500 TIR giornalieri in attesa della realizzazione della bretella.

OGGETTO 259- MOZIONI-Mozione dei consiglieri comunali Rolando e Guaiti del 10.9.2007 per impegnare il Sindaco e la Giunta ad intraprendere urgenti iniziative politico-amministrative per rendere operativa la convenzione per il trasferimento del traffico pesante dai quartieri del Villaggio del Sole. S.Bertilla, Albera, S.Pasubio, Maddalene, all'Autostrada A31 Valdastico utilizzando anche le risorse approvate in Regione Veneto.

OGGETTO 260- AMMINISTRAZIONE-Relazione del Difensore Civico per l'attività svolta nel periodo 16 giugno 2006 - 15 giugno 2007.

OGGETTO 261- MOZIONI-Mozione dei consiglieri comunali Rolando, Cristofari e Dovigo del 25.8.2007 di condanna delle violente esternazioni verbali, lesive della Costituzione Italiana, pronunciate dal leader del partito Lega Nord-Liga Veneta, nel corso del suo intervento di sabato 29 settembre 2007 a Vicenza.

OGGETTO 262- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 20.10.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'articolo sul "Gazzettino" del 19.10.2007 dal titolo: "Maxi parcelle".

OGGETTO 263- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 25.10.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'articolo sul "Giornale di Vicenza" del 25.10.2007 dal titolo: "La città deve decidere se vuole l'aeroporto".

OGGETTO 264- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 25.10.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'articolo sul "Gazzettino" del 25.10.2007 dal titolo: "Dal Molin, basta con le minacce ai commercianti".

OGGETTO 265- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 25.10.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al progetto di legge che prevede l'obbligo di registrazione all'Autorità delle comunicazioni per chiunque abbia un blog in rete.

OGGETTO 266- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 25.10.2007 dalla cons.Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alla decisione dell'assessore alla mobilità di prolungare Strada Paradiso per collegarla con Strada Settecà.

OGGETTO 267- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 25.10.2007 dai cons.Dalla Pozza e Alifuoco, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle critiche del Presidente della Regione Veneto al Consiglio di Amministrazione dell'Autostrada Serenissima per aver autorizzato il pagamento di una parcella milionaria.

OGGETTO 268- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata l'1.11.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito alle dichiarazioni del generale Helmick sulla mancanza di denaro per poter procedere allo spostamento della pista di volo dell'aeroporto Dal Molin.

OGGETTO 269- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 4.11.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'articolo sul Gazzettino del 3.11.2007 dal titolo: "Maxiparcella, crisi al vertice della Serenissima. Si dimette il Direttore".

OGGETTO 270- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 4.11.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito all'intervista sulla nuova ordinanza che vieta l'uso di alcolici in luoghi pubblici rilasciata dal sindaco Hüllweck alla trasmissione "Tempi Moderni" di Rete4 del 4.11.2007.


OGGETTO 271- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 7.11.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito ai blocchi al Dal Molin e alla notizia di un manifestante investito.

OGGETTO 272- RICHIESTA DI DIBATTITO presentata il 7.11.2007 dalla cons. Equizi, ai sensi dell'art.17 del regolamento del consiglio comunale, in merito al mancato funzionamento della telecamera in Corso Palladio durante il volantinaggio del 20 ottobre di fronte alla gioielleria "Re Mida".

  • Verbale (Documento Microsoft Word)