Città di Vicenza

18/03/2011

Presentazione del festival “Haru no Kaze-Il Giappone a Vicenza” in occasione dell’incontro tra il sindaco Variati e il console generale del Giappone a Milano

Per presentare il festival “Haru no Kaze-Il Giappone a Vicenza”, in programma dal 18 al 27 marzo, è convocata una conferenza stampa

venerdì 18 marzo
alle 10.45
nella Sala degli Stucchi
di Palazzo Trissino

Saranno presenti l’assessore al turismo Massimo Pecori, la presidente dell’associazione Ghoan Paola Bordignon e il console generale del Giappone a Milano Shigemi Jomori.

Il console, prima della conferenza stampa, alle 10.30 sarà con il sindaco Achille Variati in piazza dei Signori in occasione della manifestazione degli studenti vicentini e dell’esposizione della maxibandiera tricolore per celebrare l’anniversario dell’Unità d’Italia.

Dopo la conferenza stampa il console si recherà nella sede di Viart, in contrà del Monte 13, per inaugurare la mostra dedicata a materiali ed oggettistica tradizionale.
Successivamente il console sarà a Palazzo Valmarana Braga per l’apertura della mostra di opere di artisti contemporanei giapponesi Sakurai Art System.