Città di Vicenza

24/09/2021

Vicenza al Salone mondiale del turismo culturale di Padova

Con il Consorzio Vicenza è e l'ufficio Unesco

La città di Vicenza è presente al Salone mondiale del turismo di Padova - World Tourism Event 2021 (WTE) fino al 25 settembre con l'ufficio Unesco e il Consorzio Vicenza è.
Inoltre il Consorzio Vicenza è ha partecipato al Workshop B2B al Palazzo della Ragione, dedicato alla contrattazione tra offerta e domanda che rappresenta un importante punto di incontro tra il mondo della cultura e del turismo per promuovere il viaggio lento, emozionale, consapevole e volto alla valorizzazione delle eccellenze dei siti Unesco a livello internazionale.

"Il Salone del turismo di Padova segna la ripartenza della stagione dei workshop turistici internazionali in presenza, pertanto esserci con il Consorzio Vicenza è e con l'ufficio comunale Unesco è un segnale importante perché consente di presidiare il mercato della domanda, azione estremamente necessaria in particolare in questa fase di ripartenza - spiegano l'assessore al turismo Silvio Giovine e alla cultura Simona Siotto -. Vicenza ha vissuto una stagione estiva con un ritorno del turismo anche estero dopo i lunghi mesi caratterizzati dalle limitazioni dovute alla pandemia. Poco alla volta ci auguriamo di poter tornare ai livelli pre Covid".

A Padova sono presenti 58 tour operator interessati al turismo delle città d’arte, 14 italiani e ben 44 stranieri far cui 8 inglesi che con gli americani sono stati i grandi assenti dell’estate 2021.

Audio

Ven02

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.