Città di Vicenza

10/09/2021

VicenzaOro September, taglio del nastro per la fiera dell'oro

Si è aperta oggi VicenzaOro September, la rassegna internazionale dell’oreficeria e della gioielleria di Italian Exhibition Group che proseguirà fino al 14 settembre.

Al taglio del nastro era presente anche il sindaco Francesco Rucco: "Abbiamo lavorato molto per far ripartire la fiera dell'Oro che prende il via oggi più forte che mai grazie ad una collaborazione tra Ieg e Comune di Vicenza. Ad accompagnare questo importante momento ci sarà anche ViOff, il fuorifiera, durante il quale i buyers italiani e stranieri diventeranno protagonisti. Ed ecco che Vicenza si conferma città a vocazione imprenditoriale e turistica. Dopo molti mesi difficili - prosegue il sindaco -, stiamo uscendo da un periodo buio, con segnali di ripartenza importanti. Il Veneto e Vicenza in particolare stanno dimostrando una forza incredibile e il prodotto interno lordo di questa Regione lo dimostrerà a fine anno. ViOff sarà anche un traino turistico per una città che si candida ad essere Capitale della Cultura 2024. Questa è una terra di invenzione, laboriosità e determinazione: siamo pronti alle sfide del futuro. Vicenza è una città che sta cambiando: stiamo parlando di grandi progetti nel nostro territorio, non ultimo il progetto definitivo dell’alta velocità-alta capacità che vedrà addirittura una stazione con fermata in fiera, un’opera tecnologica avanzata per migliorare qualità di vita dei nostri cittadini e delle nostre imprese".

 

Videonotizia disponibile nel canale YouTube Città di Vicenza: https://www.comune.vicenza.it/albo/notizie.php/294341

Audio

Ven02

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.