Città di Vicenza

26/02/2021

"Vicenza e le Ville del Palladio", venerdì 5 marzo in onda in prima visione

Su Marcopolo, Alma TV e Alice TV. Puntata del format "Veneto patrimonio unico" dal 2 marzo anche nel canale sky Gambero Rosso Channel

Piazza dei Signori

"Vicenza e le Ville del Palladio" saranno protagoniste di una puntata del format televisivo "Veneto patrimonio unico", trasmissione dedicata alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico, naturale ed enogastronomico della Regione.

La puntata girata a Vicenza andrà in onda in prima visione venerdì 5 marzo alle 22 ed in replica il giorno successivo, sabato 6 marzo alle 16.30 su Marcopolo (canale 222), Alma TV (canale 65) e Alice TV (canale 221).

La puntata, che è stata girata in città in ottobre 2020, in collaborazione con l'assessorato alla cultura e l'Ufficio Unesco del Comune di Vicenza e con il supporto del Consorzio Vicenza è, condotta da Fabrizio Nonis e Veronica De Filippis accompagnerà gli spettatori a Palazzo Barbarano dove il direttore del Palladio Museum Guido Beltramini illustrerà le peculiarità storiche, artistiche e architettoniche del sito Unesco “La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto”.

La trasmissione mostrerà il Teatro Olimpico, uno dei monumenti più visitati e apprezzati dai turisti, e le vie e le contrade della città.

Alla Biblioteca La Vigna - istituto culturale e di documentazione specializzato nel settore delle scienze agrarie e della civiltà contadina, con particolare attenzione alla viticoltura e all’enologia e con una ricca sezione dedicata alla gastronomia, dotato di un patrimonio librario di circa 62.000 volumi - la troupe è stata accolta dal presidente Remo Pedon e da Diletta Tonello, vice presidente del Consorzio tutela vino Lessini Durello Doc.

Sarà l'occasione anche per valorizzare i prodotti tipici del territorio della provincia con interviste a ristoratori e produttori.

Tutte le puntate del format "Veneto patrimonio unico" saranno trasmesse da lunedì 1 marzo, dal lunedì al venerdì alle 22 e in replica alle 16.30 del giorno seguente fino al 18 marzo e dal 29 marzo al 9 aprile su Marcopolo (canale 222), Alma TV (canale 65) e Alice TV (canale 221).

Inoltre dal 2 marzo saranno in prima visione anche sul canale satellitare Sky Gambero Rosso Channel (canale 412 e canale 132) ogni martedì e giovedì del mese di marzo alle 15.

Audio

Ven04

Galleria fotografica

Piazza dei Signori Piazza dei Signori, Loggia del Capitaniato Corso Palladio Palladio Museum, il direttore Guido Beltramini Biblioteca La Vigna

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.