Città di Vicenza

26/02/2021

"Distretto del commercio", online il primo video dedicato agli insediamenti commerciali

Quartiere dei Ferrovieri

Prosegue la pubblicazione di brevi video nell'ambito del progetto "Distretto urbano del Commercio di Vicenza" per la valorizzazione del centro storico, a cura dell’assessorato alle attività produttive, in partenariato con Confcommercio e Confesercenti.

Da oggi è prevista la diffusione del primo di 12 video della serie "Luci della città" dedicata agli insediamenti commerciali a Vicenza, che verranno divulgati, uno o due a settimana, tramite i canali social del Comune di Vicenza e la pagina YouTube Città di Vicenza.

"Le attività commercialisono il cuore pulsante di Vicenza - spiega l'assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. Ci siamo recati non solo in centro storico, ma anche nei tanti quartieri commerciali di Vicenza per raccontare la loro storia, la loro identità, ma soprattutto per dare voce a chi ogni giorno accende e spegne le luci delle loro attività e quindi della città, i commercianti".

Il video disponibile da oggi ha come protagonista Sergio Furlani e la sua attività di generi alimentari nel quartiere dei Ferrovieri.

Il "Distretto del commercio" di Vicenza ha preso avvio nel 2020 e che si svilupperà nel 2021, in accordo con le associazioni di categoria.

È finanziato con 250 mila euro attraverso un bando della Regione Veneto, contributo massimo erogabile che va a coprire parzialmente l'investimento complessivo di 924 mila euro. Da questa somma il servizio sportello unico attività produttive e commercio ha impegnato 29.790 euro per realizzare i prodotti multimediali destinati al sostegno di commercio e turismo.

Nel dettaglio, verranno realizzati 44 video per promuovere i singoli interventi previsti dal progetto "Distretto del commercio". Verranno prodotti, inoltre, video emozionali, video informativi e video sulle attività commerciali della città con interviste per valorizzare i negozi del Distretto. Sono previste, inoltre, campagne social mirate.

 

 

 

Audio

Ven02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.