Città di Vicenza

15/02/2021

Dal 3 marzo al via un corso formativo gratuito riservato a donne disoccupate

Per lo sviluppo delle competenze informatiche e digitali, nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Veneto “Il Veneto delle donne”

Prenderà il via mercoledì 3 marzo un percorso gratuito online, riservato a donne disoccupate, di alfabetizzazione informatica e digitale di base e consulenza individuale di orientamento professionale.

Nell’ambito del progetto “Il Veneto delle donne”, finanziato dalla Regione del Veneto, l’ente di formazione capofila Performare Srl, in collaborazione con la rete di Cercando il lavoro del Comune di Vicenza ha presentato dei percorsi che hanno come obiettivo l’aumento dell’occupabilità delle donne disoccupate o inattive, per favorirne l'inserimento e la permanenza in un mercato del lavoro sempre più tecnologico.

L'intervento formativo, che si terrà sulla piattaforma GoToMeeting, nei giorni 3, 5, 8, 10, 12, 15, 17, 19 e 22 marzo, dalle 9 alle 12, si rivolge a donne disoccupate, alla ricerca di prima occupazione o inattive, senza limiti di età, domiciliate o residenti in Veneto che vogliono acquisire le competenze informatiche e digitali di base.

26 ore saranno destinate alla conoscenza di Open Office e Google, le risorse gratuite per il lavoro, mentre due ore, concordate individualmente, si svolgeranno con una consulente per la ricerca attiva di lavoro e saranno dedicate a consulenze di orientamento per la stesura di un curriculum efficace.

Per partecipare è necessario inviare via email, entro e non oltre il 25 febbraio 2021, all'indirizzo ddd@performare.net la scheda di adesione, la domanda di partecipazione regionale e i documenti richiesti nell'avviso pubblicato al link: http://bit.ly/CercandoIlLavoro_corsoDonneDisoccupate.

In alternativa, i documenti possono essere consegnati a mano alla sede di Performare, in via Retrone 1, a Olmo di Creazzo (Vi).

La selezione è prevista per l'1 marzo e si terrà online.

L'iniziativa è pubblicizzata sul sito www.cercandoillavoro.it e sui social del progetto Cercando il lavoro (Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter).

Audio

Lun02

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.