Città di Vicenza

12/08/2020

Svt, pandemia Covid-19 e abbonamenti utilizzati parzialmente

Dal 17 agosto possibile richiedere il rimborso

Da lunedì 17 agosto sarà possibile richiedere il ristoro degli abbonamenti utilizzati solo parzialmente in conseguenza delle misure di gestione e contenimento della pandemia Covid-19. Come noto non si tratta di un rimborso in denaro ma di uno sconto corrispondente al periodo del mancato utilizzo dell’abbonamento. Lo sconto avverrà al primo rinnovo dell’abbonamento e sarà utilizzabile entro il 2020 per gli studenti, entro febbraio 2021 per i lavoratori.

Il periodo di rimborso è stabilito in 101 giorni (dal 27 febbraio al 6 giugno) per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori e 71 giorni (dall’8 marzo al 17 maggio) per studenti universitari e lavoratori.

Un volta compilata la richiesta attraverso il modulo scaricabile dal sito www.svt.vi.it e inviato lo stesso all’indirizzo di posta elettronica rimborsi-covid-19@svt.vi.it  gli utenti interessati riceveranno un voucher in formato cartaceo da esibire alle Agenzie autorizzate al momento dell’acquisto del nuovo titolo di viaggio. Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 31 ottobre 2020 e dovrà essere della stessa tipologia di quello da cui deriva o di durata superiore e non dovrà essere di importo inferiore al voucher in parola.

Per coloro che dimostreranno l’impossibilità di utilizzare il voucher (studenti che abbiano concluso il ciclo scolastico a giugno 2020, studenti che abbiano cambiato residenza, lavoratori che abbiano cessato l’attività lavorativa, cambiato attività o residenza) è prevista l’erogazione del rimborso sotto forma di biglietti. Tale procedura avverrà su prenotazione a partire dal 19 ottobre.

Si ricorda inoltre che non è possibile cedere il rimborso a un familiare giacché l’abbonamento è nominativo e perciò non cedibile a terzi.

● COME RICHIEDERE IL RIMBORSO

Il voucher dovrà essere richiesto esclusivamente tramite il modello pubblicato sul sito e spedito all’indirizzo di posta elettronica rimborsi-covid-19@svt.vi.it trasmettendo la seguente documentazione:

- modello di dichiarazione rilasciata ai sensi dell’art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, relativa al mancato utilizzo in tutto o in parte del titolo di viaggio, resa e sottoscritta;

- documentazione comprovante il possesso del titolo di viaggio in corso di validità durante il periodo di efficacia dei provvedimenti attuativi delle misure di contenimento della pandemia;

- copia fotostatica del documento di identità del richiedente del rimborso o potestà genitoriale per i minori.

È indispensabile che l’oggetto dell’email sia così formulato:

Numero della tessera (spazio) Codice Fiscale

Non serve alcun testo nel corpo dell’email.

Per più figli si dovrà inviare una email per ogni avente diritto.

● DOVE RINNOVARE IL TITOLO CON RIMBORSO

Sono abilitate le seguente Agenzie:

Arzignano, Grifo Snc, corso Mazzini 35;

Bassano del Grappa, Edicola-biglietteria Scremin, via Chilesotti;

Bassano-Marchesane, Edicola Basso, via Marchesane 136;

Grisignano di Zocco, Edicola Emma, via Bedinella 1;

Mestrino, Tabaccheria Rigon, via IV Novembre 35;

Montecchio M.-Alte Ceccato, Tabaccheria San Paolo, piazza San Paolo 4;

Noventa Vicentina, Bar Stazione, via Porta 29;

Orgiano, Cartolibreria Franca, via Caliari 22;

Padova, Biglietteria Siamic Express, viale della Pace;

Piovene Rocchette, Edicola Rossi Snc, via Rossi 16;

Recoaro Terme, Bar Stazione, via Roma 94;

Rossano Veneto, Edicola Campagnolo, via Salute 11;

Rubano, Cartolibreria Euganea, via Rossi 40;

Schio, Bus Bar, piazzale Divisione Acqui (stazione Svt);

Thiene, Tabaccheria Punto Servizi, via Trieste 16;

Valdagno, Pro Valdagno, viale Trento (stazione Svt).

Vicenza, Biglietteria Svt, Edicola Tabaccheria Ferrotramvie, viale Milano 146 (stazione Svt)

Sportello Ufficio commerciale Svt, via Fusinieri 83H.

Per il servizio urbano e suburbano di Vicenza:

Biglietteria Svt, viale Milano 146 (stazione Svt);

Sportello Ufficio commerciale Svt, via Fusinieri 83H.

 

Sul sito www.svt.vi.it sono presenti nella sezione Faq le domande e le risposte più frequenti in tema e procedure del rimborso.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.