Città di Vicenza

06/08/2020

Segnalato e sanzionato un 19venne per detenzione sostanze stupefacenti in via Sartori

Nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in atto dalla polizia locale in città, poco dopo la mezzanotte di ieri, mercoledì 5 agosto, è stato segnalato in via Sartori un giovane, P.U. di 19 anni, per detenzione di stupefacenti.

Per lui è scattata anche la sanzione di 400 euro per violazione della recente ordinanza del sindaco. La droga (0,99 grammi di marijuana) è stata sequestrata.

L'operazione è stata eseguita dal personale della sezione Nos intervenuto in via Sartori a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di un gruppo di ragazzi che provocava disturbo con grida e schiamazzi.

All’arrivo delle pattuglie, uno dei giovani presenti, P.U., è salito frettolosamente su una bicicletta per dirigersi verso l'interno dell'area verde della zona, in un punto poco illuminato, nascondendosi dietro un cespuglio.

Scesi dall’auto, i due agenti si sono avvicinati al nascondiglio notando che il ragazzo aveva gettato a terra una scatola metallica contenente 0,99 grammi di marijuana.

P.U. è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza per detenzione di sostanza stupefacente e sanzionato ai sensi della recente ordinanza del sindaco. La sostanza è stata posta sotto sequestro amministrativo.

Gli altri componenti del gruppo sono stati invitati a moderare il tono di voce, soprattutto in determinati orari.

Audio

Gio01

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.