Città di Vicenza

14/07/2020

Albero abbattuto dal maltempo, chiuso al pubblico il parco di Villa Tacchi

Resterà chiuso al pubblico fino alla sua completa messa in sicurezza il parco storico di Villa Tacchi dove, a causa del maltempo di sabato pomeriggio, un grande albero e alcuni rami di notevoli dimensioni si sono schiantati al suolo.

L'ordinanza contingibile e urgente di chiusura del parco è stata firmata oggi dal sindaco Francesco Rucco a scopo precauzionale, per garantire la pubblica incolumità.

Il violento fortunale che sabato pomeriggio si è abbattuto in città, infatti, ha provocato la caduta di un grande storace americano (liquidambar styraciflua), che ora deve essere rimosso così come i numerosi rami staccati dalle altre piante. E' inoltre necessario valutare la stabilità di alcuni altri alberi di grandi dimensioni pesantemente sollecitati dal forte vento.

Trattandosi di un parco storico, l'intervento di messa in sicurezza dovrà seguire le disposizioni della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio.

Audio

Mar04

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.