Città di Vicenza

25/06/2020

ICS Factor, primo meeting rivolto ai giovani tra i 15 e i 30 anni

Immaginare nuove prospettive per progettare il futuro

Al via il progetto europeo “ICS Factor - innovazione, competitività, sostenibilità”, finanziato dal programma Erasmus+, che vede il Comune di Vicenza come ente capofila e la partecipazione di altri 11 comuni della provincia vicentina: Valdagno, Bassano del Grappa, Asiago, Dueville, Arzignano, Lonigo, Montecchio Maggiore, Thiene, Santorso, Schio, Torri di Quartesolo, oltre alla Provincia di Vicenza e a Studio Progetto Soc. Coop. Soc.

ICS Factor è un percorso di dialogo strutturato tra giovani e amministratori locali per valorizzare le eccellenze territoriali e costruire orizzonti di realizzazione giovanile.

Il primo appuntamento del progetto è in programma a Vicenza il 3 luglio 2020 dalle 15 alle 19.30: i giovani tra i 15 e i 30 anni di tutto il territorio provinciale sono invitati a partecipare, per scoprire insieme l’ICS Factor del territorio vicentino e immaginare nuove prospettive per progettare il futuro. In conclusione è in programma un aperitivo in musica offerto ai partecipanti.

Iscrizione: https://bit.ly/ICSfactor

Il progetto prevede un totale di 3 appuntamenti in cui ragazzi e amministratori, guidati da formatori e facilitatori, programmeranno insieme la ricerca delle eccellenze vicentine nei territori e penseranno a come far emergere i giovani che si sono contraddistinti negli ambiti di sport, lavoro e ambiente, contribuendo alla crescita della nostra Provincia.

L’obiettivo principale del progetto è quello di creare un’occasione di incontro tra giovani e referenti istituzionali della provincia di Vicenza, per generare una riflessione che impatti direttamente la dimensione comunitaria e la creazione di futuro, innescando la nascita di nuove opportunità e prospettive per i giovani.

Prevista anche la possibilità di rimborso delle spese di viaggio per chi percorre più di 10 chilometri.

Per maggiori informazioni scrivi a: progetto@giovani.vi.it

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.