Città di Vicenza

01/06/2020

Coronavirus, da lunedì 25 a domenica 31 maggio sanzionate dalla polizia locale due persone

Nessuna violazione riscontrata tra gli esercizi pubblici e le attività commerciali

Da lunedì 25 a domenica 31 maggio sono stati 1.922 i controlli effettuati dalla polizia locale nell'ambito dell'attività di vigilanza del rispetto delle disposizioni per contenere l'emergenza Coronavirus.

Gli agenti hanno elevato due sanzioni, tutte a pedoni trovati privi della mascherina, nell'ultima settimana nella quale è obbligatorio il suo utilizzo anche all'aperto.
Nessuna violazione è stata, invece, riscontrata tra le attività commerciali e gli esercizi pubblici controllati.

Anche nell'ultimo week end, inoltre, soprattutto in corrispondenza delle zone della movida, sono stati eseguiti controlli congiunti tra le forze dell'ordine (polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza) e la polizia locale, coordinate dal questore, per la sensibilizzazione sul rispetto delle norme contro la diffusione del Covid-19. Un'ordinanza del sindaco vieta infatti qualsiasi consumazione di bevanda alcolica al di fuori delle aree concesse ai bar.

Delle 1.356 persone controllate da lunedì 25 a domenica 31 maggio, 1.273 erano a piedi, mentre 83 a bordo di veicoli. Sono stati, invece, 566 gli esercizi pubblici e le attività commerciali oggetto di verifiche, tutte con esito negativo.

 

Audio

Lun01

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.