Città di Vicenza

16/04/2020

Informagiovani, due incontri online di orientamento scolastico nella scelta post diploma

Il primo domani alle 14.30, il secondo lunedì 20 aprile alle 16.30

Proseguono a pieno ritmo le iniziative online promosse da Informagiovani Vicenza durante questo periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19 (Coronavirus).

Domani, venerdì 17 aprile alle 14.30, è in programma un incontro con il personale del settore Orientamento dell’Università di Padova per chiarire dubbi e rispondere a domande sulle possibilità di percorsi di studio post diploma. L'appuntamento è finalizzato a supportare gli studenti nelle scelte scolastiche e professionali future.

Il secondo appuntamento, lunedì 20 aprile alle 16.30, sarà con la Scuola superiore per mediatori linguistici di Vicenza (Ssml) che rilascia un diploma equipollente, a tutti gli effetti, ai diplomi di laurea conseguiti nelle università, al termine dei corsi di durata triennale della classe L-12 “Mediazione linguistica”.

L'istituto offre tre diversi indirizzi: lingue per l'azienda e il commercio, multimediale e generale; quest'ultimo potrà essere speso, per esempio, in svariati campi come l’editoria, la consulenza linguistica, la libera professione come traduttore o come interprete di trattativa. È previsto anche un percorso pensato per studenti lavoratori, con frequenza a corsi ed esami di sabato. Oltre ai rinomati progetti Erasmus, la Ssml dedica particolare attenzione al tirocinio, tra cui, unica in Italia, una collaborazione di traduzione a distanza con l'Onu.

Entrambi gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno in modalità online.

Per partecipare è necessario iscriversi contattando l’Informagiovani tramite email all’indirizzo informa@giovani.vi.it o telefonicamente allo 0444222045 negli orari di apertura dello sportello (martedì e giovedì dalle 10 alle 13, lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30).

Audio

Incontro online Informagiovani

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.