Città di Vicenza

11/04/2020

Coronavirus, prorogate fino al 3 maggio le misure di contenimento del contagio

Possono riaprire alcune attività come le librerie e i negozi per bambini, nel rigido rispetto dei protocolli di sicurezza

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte ha firmato un nuovo decreto che proroga fino al 3 maggio 2020 la maggior parte delle misure fin qui adottate per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19 ed in particolare il divieto di spostamento da casa salvo che per motivi sanitari, lavorativi o di necessità.

Nel decreto è riportato l'elenco aggiornato delle attività commerciali e produttive consentite dal 14 aprile nel rigido rispetto delle disposizioni anticontagio, tra cui ora rientrano anche le librerie, le cartolibrerie e i negozi di abbigliamento per neonati e bambini, le aziende specializzate in silvicoltura, fabbricazione dei computer, cura e manutenzione del paesaggio, opere idrauliche, ingrosso di carta e cartone.

 

Il testo del decreto è pubblicato nella sezione Decreti governativi e ordinanze della pagina

https://www.comune.vicenza.it/uffici/cms/covid19.php

dove sono consultabili tutte le informazioni utili sul Coronavirus, compresi i numeri verdi per le comunicazioni di tipo sanitario, le iniziative di solidarietà, le donazioni.

 

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'10 aprile 2020:

https://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/251736

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.