Città di Vicenza

10/09/2019

Il sindaco ha ricevuto Maurizio Braceschi, autore di un modellino di Villa La Rotonda

In esposizione nella Sala degli Stucchi per qualche giorno

Da sinistra: Santinon, Rucco, Braceschi

Questa mattina nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino il sindaco Francesco Rucco ha ricevuto il presidente del coro Amici della Montagna Gian Pietro Santinon e il corista Maurizio Braceschi che hanno presentato il modellino in legno di Villa Almerico Capra La Rotonda, realizzato da Braceschi in scala 1:50.

“Voglio ringraziare Maurizio Braceschi per aver ideato e realizzato questa bellissima riproduzione di Villa La Rotonda, una delle bellezze artistiche vicentine – ha spiegato il sindaco Francesco Rucco – Ci stiamo impegnando per portare nel mondo il nome della città e quello che la rappresenta: non solo il Teatro Olimpico e la Basilica palladiana ma anche Palazzo Chiericati e le ville venete, rappresentata in primis da Villa La Rotonda. Lasceremo in esposizione in Sala Stucchi questa splendida opera qualche giorno: è una villa di proprietà privata ma simbolo del nostro territorio”.

Il modellino è stato realizzato completamente in legno, compresi scalinate e pinnacoli, attraverso foto scattate dallo stesso Bracceschi e conta 84 tra porte e finestre esterne.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.