Città di Vicenza

23/08/2019

Cantieri, prosegue la raccolta di sponsor per la sistemazione del verde a Ponte Alto

Lunedì 26 agosto al via i lavori in contra' San Pietro e viale Riviera Berica

Si sono conclusi, perfettamente in linea con il cronoprogramma, i lavori di ripristino del manto stradale in corrispondenza della rotatoria di strada regionale 11, località Ponte Alto.

“Si tratta di una delle rotatorie più importanti e visibili di Vicenza, collocata all'ingresso ovest della città – ha precisato l'assessore Claudio Cicero –. Rinnoviamo l'invito a soggetti pubblici e privati a partecipare al bando di sponsorizzazione “adotta una rotatoria” per la sistemazione e la manutenzione del verde in cambio di un ritorno in termini di pubblicità. Già qualche ditta si è fatta avanti. Le proposte saranno valutate e la migliore verrà scelta per dare un'immagine più consona a quella che di fatto è la porta ovest di Vicenza”.

È terminato, in anticipo di qualche giorno, anche l'intervento di sistemazione dei binari del passaggio a livello del raccordo ferroviario in viale della Scienza a cura di Acciaierie Beltrame. Entro la serata di oggi, venerdì 23 agosto, è previsto il ripristino della circolazione ordinaria.

“Sia per quanto riguarda la rotatoria di Ponte Alto che viale della Scienza, per motivi tecnici legati alla permeabilità dell'asfalto la relativa segnaletica orizzontale sarà posata nei prossimi giorni” ha puntualizzato l'assessore Cicero.

Cantieri in programma da lunedì 26 agosto

Per quanto riguarda i cantieri in programma, prenderanno il via lunedì 26 agosto i lavori di asfaltatura in contra' san Pietro. L'intervento, che si protrarrà per dieci giorni circa, richiederà la chiusura alla circolazione del tratto di strada compreso tra la rotatoria di piazza XX Settembre e via Nazario Sauro. Ai soli residenti saranno garantiti il transito e l'accesso a via Nazario Sauro e contra' Sant'Andrea.

Sempre lunedì 26 agosto inizieranno i lavori di sostituzione dei sottoservizi in viale Riviera Berica, nel tratto compreso tra via Montegrande e la chiesa di Debba. L'intervento, che si protrarrà fino a venerdì 6 settembre, richiederà l'istituzione del senso unico alternato in prossimità della chiesa di Debba. Potranno, pertanto, verificarsi rallentamenti alla circolazione.

Per consentire l'esecuzione dei lavori di ripristino della pavimentazione stradale in porfido, lunedì 26 agosto contra’ Apolloni rimarrà chiusa nel tratto da stradella Santo Stefano e contra' Santa Corona. Sarà comunque possibile accedere alla Ztl di stradella Santo Stefano. Sono previste deviazioni delle linee degli autobus, segnalate sul sito http://svt.vi.it/.

Da lunedì 26 agosto inizierà l'allestimento del cantiere su ponte Margherita, per la sostituzione della passerella metallica e della condotta dell'acquedotto oltre che per il risanamento delle strutture.

Luceverde

Informazioni sulla situazione viabilistica in città sono disponibili anche sul portale Luceverde, il servizio di infomobilità promosso da Automobile Club d'Italia (Aci) e Comune di Vicenza.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.