Città di Vicenza

14/08/2019

Polizia locale, quattro le persone sanzionate per bivacco ed assunzione di alcol e droga

Due di loro denunciati per inottemperanza al foglio di via

Sono quattro le persone sanzionate ieri, martedì 13 agosto, dalla polizia locale: tre al parcheggio Cattaneo, per bivacco ed assunzione di bevande alcoliche, mentre uno a Campo Marzo, per assunzione di sostanze stupefacenti.

Due di loro, entrambi italiani, un 67enne di Sossano e un 26enne di Carrè, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria in quanto in possesso del foglio di via.

Il primo intervento è scattato a metà mattina, verso le 11.30, nel parcheggio di via Cattaneo. Gli agenti hanno sorpreso un italiano (di 67 anni, residente a Sossano) e due marocchini (uno di 51 anni senza fissa dimora e un 42enne residente a Creazzo) mentre bivaccavano e assumevano bevande alcoliche. Due di loro, marocchini, bivaccavano nei pressi della sbarra d'accesso, mentre il terzo, italiano, vicino alla cassa del parcheggio. Dopo aver identificato i tre soggetti, gli agenti hanno accertato che l'italiano era in possesso di foglio di via e lo hanno denunciato all'autorità giudiziaria. L'area occupata è stata fatta ripulire dai tre individui, che sono stati successivamente allontanati.

Il secondo intervento è avvenuto, invece, di sera, verso le 19: a Campo Marzo gli agenti della polizia locale hanno notato un italiano di 26 anni, residente a Carrè, intento a prepararsi sostanze stupefacenti per assumerle. Il giovane è stato denunciato per non aver ottemperato al foglio di via emesso dal questore ed è stato successivamente allontanato.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.