Città di Vicenza

16/07/2019

"Armstrong vs Pigafetta. Due uomini un unico destino: essere stato il Primo"

Sabato 20 luglio al Chiostro di San Lorenzo

Con la collaborazione del Comune di Vicenza, l'Associazione Culturale Pigafetta 500 propone "Armstrong vs Pigafetta", un incontro che traccia paralleli inediti tra il primo uomo sulla Luna e il primo uomo a compiere il primo giro del mondo, che si terrà sabato 20 luglio alle 21 al Chiostro di San Lorenzo.

Il racconto, a cura di Romano Concato, spazia da Vicenza a Houston, passando per le Canarie e l'isola di Pasqua: immagini, musica e documentazione video della Nasa aiuteranno a ricostruire le due imprese che, ciascuna a suo modo, rappresentarono una svolta per l'umanità.

Sarà l'occasione per conoscere Antonio Pigafetta e la sua impresa, a due mesi esatti dall'inizio delle celebrazioni del quinto centenario della storica spedizione guidata da Magellano, partita da Sanlúcar de Barrameda (Spagna) il 20 settembre 1519.

In occasione dell'incontro sarà possibile diventare soci dell'Associazione Pigafetta 500 che, a fine serata, nell'ambito della rassegna “Spazio&Spezie”, offrirà ai presenti uno speciale assaggio a base della spezia più preziosa: il pepe del Borneo.

L'ingresso alla conferenza è libero fino a esaurimento posti; si consiglia di prenotare scrivendo a info@pigafetta.it.

In caso di pioggia l'evento si svolgerà all'interno della chiesa di San Lorenzo.

Informazioni: www.pigafetta.it

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.