Città di Vicenza

12/04/2019

Danneggiate sei auto di amministratori mentre è in corso il consiglio comunale

Sindaco “Atto vandalico spregevole contro chi sta lavorando per la città”

Nella serata di ieri, mentre era in corso la seduta del consiglio comunale, almeno sei automobili di altrettanti amministratori del Comune di Vicenza sono state danneggiate all'interno del parcheggio loro riservato.

Lo ha reso noto questa mattina il sindaco di Vicenza, che ha stigmatizzato l'episodio con queste parole: “E' un fatto inaccettabile. Un gesto vandalico spregevole, compiuto nei confronti di amministratori che, dal pomeriggio fino a tarda notte, sono stati impegnati in consiglio comunale a lavorare per la città. Non possiamo dire se chi ha compiuto questa azione inqualificabile lo sapesse, ma è noto che quello è un parcheggio riservato agli amministratori. Nel condannare quanto avvenuto ed esprimere solidarietà agli amministratori che hanno subito il danno, invito tutti ad abbassare i toni e a mettere da parte le ideologie, perché, soprattutto sui social, vedo troppa tensione attorno alla politica locale. Nostro obiettivo comune deve essere lavorare per risolvere i tanti e complessi problemi della città”.

Le sei auto, appartenenti ad esponenti principalmente della maggioranza, ma anche della minoranza, sono state pesantemente sfregiate su più fiancate con l'uso di una chiave o di un punteruolo.

Il grave episodio, di cui l'amministrazione ha informato la Digos e la polizia locale, è avvenuto tra le 17.30 e le 23.30 di ieri all'interno del parcheggio di contra' Cornoleo, dotato di cancello che si apre con telecomando o codice.

Il parcheggio, privo di sistema di videosorveglianza, è riservato alla giunta comunale, al presidente del consiglio, ai capigruppo consiliari di maggioranza e minoranza, oltre che a personale comunale autorizzato e alle auto di servizio.

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.