Città di Vicenza

01/03/2019

Lunedì lavori di Viacqua in contra' Porton del Luzzo

Strada chiusa e sospensione del servizio idrico nella zona

Per eseguire un intervento di riparazione sulla rete di acquedotto, i tecnici di Viacqua saranno al lavoro lunedì 4 marzo in contra' Porton del Luzzo a Vicenza. Per consentire l'intervento in condizioni di piena sicurezza, sarà necessario chiudere la strada al transito dalle 7.30 alle 18.30 e sospendere l'erogazione dell'acqua in diverse vie della zona dalle 13.30 alle 18.

La programmazione dell'intervento nel periodo delle festività di carnevale, in concomitanza con la chiusura delle scuole, è stata concordata con il Comune per produrre minori disagi alla circolazione. 

In particolare, la chiusura di contra' Porton del Luzzo comporterà la deviazione dei mezzi, compresi gli autobus del trasporto pubblico locale, in contra' san Silvestro.
La sospensione del servizio idrico interesserà gli utenti di contra' santi Apostoli e stradella santi Apostoli, piazzola san Giuseppe, contra' Porton del Luzzo, contra' san Silvestro, stradella della Fossetta, via Chinotto, contra' Pozzetto e stradella Pozzetto, piazzola Gualdi, stradella di san Giovanni e contra' Ponte Furo.
Per informare i residenti sono stati affissi appositi avvisi.     

Viacqua si scusa per i disagi, garantendo che si cercherà di effettuare i lavori nel più breve tempo possibile. Durante il periodo di sospensione dell’erogazione, l'azienda consiglia di spegnere gli elettrodomestici o le altre apparecchiature che utilizzano acqua (macchine per il caffè, lavatrici, lavastoviglie, ecc.) e, alla ripresa dell’erogazione, di far scorrere l’acqua da alcuni rubinetti prima di riavviare gli elettrodomestici, allo scopo di eliminare le sacche d’aria eventualmente presenti e le tracce di torbidità che potrebbero essersi create per effetto del movimento nelle tubazioni.

Per ogni ulteriore chiarimento è a disposizione degli utenti il servizio di pronto intervento al numero verde 800 991522.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.