Città di Vicenza

11/01/2019

Domenica 13 gennaio torna Non ho l’età – mercato antiquariato, collezionismo & vintage

Dalle 15.30 alle 16.45 al Museo Diocesano Vicenza un laboratorio di restauro dal titolo "Anche i quadri hanno le rughe"

Domenica 13 gennaio, come ogni seconda domenica del mese, torna nelle piazze e vie del centro storico, "Non ho l'età”, il mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage organizzato in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive.

In corso Fogazzaro e contra' Cesare Battisti sarà proposto “A.A.A. cercasi…Arte, Arredo, Allestimenti”, lo spazio dedicato al restauro all'handmade e al remake per la casa e la persona che unisce antico e contemporaneo.

Al Bar Borsa, dalle 11 alle 15, l’appuntamento sarà con “Vinile & Brunch”, per godere di una pausa a metà tra colazione e pranzo accompagnata da musica in vinile.

Nel punto informazioni, dislocato in piazza dei Signori, alcuni componenti dell'associazione saranno a disposizione dei visitatori per fornire un servizio di accoglienza, con le mappe del mercato, gadget e le shopper in cotone, brandizzate Non ho l’età.

Si ricorda che, ogni mese, tra coloro che pubblicheranno su Instagram le foto del mercato usando l'hashtag #nonholetàvicenza verrà scelto un vincitore che riceverà un dolce premio offerto dall'associazione Non ho l'età.

Inoltre, dalle 15.30 alle 16.45 il Museo Diocesano Vicenza ospiterà un laboratorio di restauro dal titolo "Anche i quadri hanno le rughe", un'introduzione generale al mondo del ritocco pittorico, dove ogni quadro rovinato dalle intemperie del tempo, tornerà nuovamente a brillare!

Sarà il primo di tre appuntamenti pomeridiani con l'obiettivo di avvicinare genitori e figli, nonni e zii, al mondo del restauro e della conservazione museale attraverso alcune attività pratiche e che darà loro un bel ricordo da portare a casa.

Il laboratorio vedrà i giovani restauratori alle prese con tavolozze, colori, pennelli, ritagli di giornale per cercare di realizzare la più bella delle imitazioni.

L'attività è aperta a tutti, dai 5 anni in su. È richiesta la prenotazione.

La partecipazione è libera ed offerta da Non ho l'età - Mercato Antiquariato Collezionismo.

Per tutte le informazioni: “Non ho l’età”, 3496410654, https://www.facebook.com/Antiquariato.Vi/, info@antiquariatovicenza.it, nonholetaeventi@gmail.com.

Per il laboratorio: Museo Diocesano di Vicenza, piazza Duomo 12, museo@vicenza.chiesacattolica.it, 0444 226400.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.