Città di Vicenza

17/11/2018

Giornata del prematuro, Basilica palladiana illuminata di viola

Da sinistra, Bellettato e Maino

In occasione della Giornata mondiale del prematuro, un momento importante che ricorre il 17 novembre di ogni anno per sensibilizzare la popolazione sul tema, il Comune di Vicenza e l’Azienda Ulss 8 Berica hanno hanno fatto “brillare” di viola la Basilica palladiana.

Il viola è infatti il colore simbolo della Giornata dei bambini nati prematuri e ogni 17 novembre edifici pubblici, luoghi storici, monumenti significativi delle città di tutto il mondo si illuminano di viola in segno di solidarietà e attenzione nei confronti della salute dei bambini prematuri.

All'accensione della Basilica palladiana di viola hanno presenziato l'assessore alla famiglia e alla comunità Silvia Maino e il dottor Massimo Bellettato, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

La Basilica resterà "in viola" fino alle 23. Dalle 19 alle 20.40 il colore simbolo della Giornata del prematuro si alternerà con le già programmate proiezioni di videomapping sulla storia del monumento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.