Città di Vicenza

16/10/2018

Ex Centrale del latte, assessore Cicero: “Imminente l'avvio del cantiere”

"Stia tranquilla la consigliera Balbi e, soprattutto, stiano tranquilli i vicentini: l'avvio del cantiere presso l'ex Centrale del Latte di via Medici è imminente."

L'assessore alle Infrastrutture Claudio Cicero interviene sul paventato ritardo del cantiere, evidenziato in questi giorni dalla consigliera comunale Cristina Balbi.

"Per prima cosa credo che ci vorrebbe un po' di pudore: dichiarare che il cantiere avrebbe dovuto avviarsi a giugno e attribuire poi le colpe ad un'amministrazione eletta il 10 di quello stesso mese dimostra quanto la polemica politica offuschi anche le menti migliori. Nel merito, però, voglio rassicurare tutti: il primo step del cantiere, con le bonifiche belliche, è in fase di avvio. Vi è qualche ritardo, dovuto anche alla necessità, da parte nostra, di prendere in mano tutta la complessa gestione dei lavori pubblici lasciata proprio dall'ex assessore Balbi. La ditta che effettuerà la bonifica bellica, assai delicata dato il contesto, è già stata individuata, incaricata e il contratto è firmato. Sono già avvenute inoltre alcune piccole demolizioni all'interno dell'area, necessarie proprio ad operare la bonifica e sono in corso in questi giorni le richieste della ditta per ordinanze e deroghe rumore. Il cronoprogramma non subirà variazioni".

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.