Città di Vicenza

11/10/2018

Scegliere la scuola superiore e l’università: due appuntamenti per orientarsi al meglio

Il Progetto Giovani di Vicenza propone due occasioni informative e formative per accompagnare gli studenti nel momento in cui devono scegliere la scuola superiore o, più avanti, il percorso di studi universitari.

Mercoledì 24 ottobre alle 15.30 al Polo Giovani B55, l’appuntamento sarà con la Fiera dell’orientamento scolastico rivolta ai ragazzi delle terze medie della città, che avranno così l’opportunità di incontrare alcuni studenti degli istituti superiori di tutta la provincia per porgli domande sulla loro vita studentesca (gestione delle giornate, organizzazione per trasporti e attività extrascolastiche). Le prenotazioni vanno inviate a progetto@giovani.vi.it entro il 22 ottobre.

Lunedì 29 ottobre, sempre al Polo Giovani B55, alle 15, Informagiovani e Alphatest daranno modo agli studenti delle scuole superiori di cimentarsi con la simulazione dei test di ammissione alle università a numero chiuso nelle aree medico-sanitaria, architettura e design, scientifica e ingegneria, economico-giuridica ed umanistica. Il test, gratuito, sarà preceduto da un breve seminario sul numero chiuso. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Informagiovani di Dueville i test saranno replicati al Centro Arnaldi di Dueville (via Rossi 35) alle 17 dello stesso giorno. Per prenotarsi: https://goo.gl/KXAKNk.

Per ulteriori informazioni sulle proposte di orientamento e su tutte le altre proposte del Progetto Giovani di Vicenza basta collegarsi al sito www.pgvi.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.