Città di Vicenza

23/09/2018

Scomparsa del presidente del Basket Femminile Concato, il cordoglio dell'amministrazione

L'amministrazione comunale di Vicenza esprime cordoglio per la scomparsa di Antonio Concato, presidente dell'A.S. Vicenza Basket Femminile VelcoFin InterLocks.
 
Dichiara il sindaco Francesco Rucco: "La scomparsa di Antonio Concato, storico presidente dell'A.S. Vicenza Basket Femminile, rappresenta una perdita per l'intera comunità vicentina. La sua grande generosità e la sua infinita passione per il basket non solo hanno portato la pallacanestro femminile di Vicenza fin nell'Olimpo delle squadre più blasonate, ma hanno anche permesso a generazioni di ragazzine di appassionarsi ad uno sport di squadra avvincente e completo, e soprattutto di crescere con i valori positivi che lo sport sa trasmettere. Di questo, soprattutto, la città deve essergli grata".
 
Aggiunge l'assessore allo sport Matteo Celebron: "A Vicenza dire Concato è dire pallacanestro. Con la P maiuscola. Nello sport ci sono i giocatori, ci sono gli allenatori, ci sono gli impianti sportivi. Ma sappiamo bene quanto è importante che ci siano anche società guidate da persone con principi sani. Il presidente Concato in ben 60 anni di impegno è stato esempio di come si debba dirigere una società sportiva con determinazione, competenza tecnica e tantissima dedizione. Sono certo che il mondo dello sport vicentino troverà il modo, assieme al Comune, di onorare la sua memoria".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.