Città di Vicenza

14/09/2018

Parco Fornaci e parco di via Machiavelli, collocate sei panchine 

Panchine nel parco di via Machiavelli
Oggi due panchine sono state collocate nel parco giochi di via Machiavellli e quattro al Parco Fornaci, in prossimità dell'ingresso da via Farini, due nell’area sgambettamento cani e due a ridosso dello skate park. 
“In luoghi sicuri e ben visibili -spiega il sindaco Francesco Rucco- per evitare che, in particolare per il parco delle Fornaci, diventino ricettacolo di malintenzionati.”
 
L’intervento è stato sollecitato dai cittadini e risponde all’esigenza di rendere maggiormente fruibili, ordinati e sicuri i parchi della città. “Obiettivo che avevamo ben chiaro quando a inizio agosto abbiamo tolto sei panchine a parco Fornaci -afferma Rucco- perché posizionate in aree non adeguate, dove sia di giorno che di notte venivano segnalati incontri di persone intente a spaccio di sostanze stupefacenti, capannelli di tossicodipendenti, poco di buono che le utilizzavano per attività illecite. Di certo, in quella posizione, non erano utili ai concittadini.”
Nel frattempo si è provveduto allo sfalcio della vegetazione e, anche con l’aiuto dei residenti, sono state individuate aree adeguate.
 
L'operazione di ricollocazione delle panchine è stata seguita oggi dalla consigliera comunale Loredana Zezza Bocchese che ha incontrato oggi il gestore dello skate park Massimiliano Armellin De Sisti. Mentre il consigliere Marco Lunardi ha seguito le operazioni al parco giochi di via Machiavelli.

Galleria fotografica

Panchine nel parco di via Machiavelli

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.