Città di Vicenza

13/08/2018

Polizia locale, sanzionato un negozio di viale Milano che vendeva alcol di sera

E denunciato per oltraggio e mendicità molesta un senza fissa dimora al parcheggio Cattaneo

Prosegue l'azione di controllo della polizia locale sul fronte della sicurezza urbana e della lotta al degrado.

Ieri sera il titolare di un negozio di viale Milano è stato sanzionato per un importo di 500 euro perché nel corso di un appostamento serale è stato sorpreso dagli agenti mentre vendeva bevande alcoliche a un cliente dopo le 20, contravvenendo a quanto prescritto dal Regolamento di polizia urbana.

“La lotta al degrado – commenta il sindaco Francesco Rucco – colpisce non solo chi si ostina a bivaccare per strada anziché chiedere un aiuto al proprio Comune di residenza, ma anche chi lucra su queste persone. Ben vengano, quindi, anche i controlli sul divieto di vendita di alcolici in orario serale”.

Nell'ambito dei controlli antidegrado, inoltre, lo scorso pomeriggio verso le 16 una pattuglia ha notato un uomo bivaccare nei pressi della cassa automatica del parcheggio Cattaneo, vicino alla quale aveva sistemato a terra i suoi oggetti personali, tra cui un passeggino, giornali e anche alcune siringhe. L'uomo, un sessantenne italiano residente in un Comune della provincia, più volte sanzionato per violazione del Regolamento di polizia urbana, è stato invitato a raccogliere le sue cose e ad allontanarsi, ma ha reagito con frasi oltraggianti e minacciose, costringendo gli agenti a far intervenire anche una seconda pattuglia per calmarlo. Il soggetto è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, per non aver rispettato il divieto del questore di dimorare in città e per la violazione delle norme comunali in materia di bivacco e mendicità molesta ed è stato allontanato dal parcheggio.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.