Città di Vicenza

15/06/2018

L'estate teatrale a Vicenza si fa in quattro

Dal 17 giugno a fine agosto Theama Teatro, La Piccionaia, Stivalaccio Teatro e Ensemble Vicenza Teatro invitano a riscoprire Vicenza

Salotto urbano, edizioni precedenti

Sarà un’estate ricca di sorprese ma anche di importanti connessioni per il teatro vicentino. Quest’anno infatti grazie al Comune di Vicenza ed al sostegno di Aim Group Spa, Theama Teatro, La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, Stivalaccio Teatro e Ensemble Teatro di Vicenza si “fanno in quattro” per proporre una stagione ricca di eventi al pubblico vicentino.

Un progetto partecipato che accoglie al suo interno proposte diversificate ed invita i cittadini a riappropriarsi creativamente dello spazio che li circonda. Un ciclo di più di quaranta appuntamenti per riscoprire i luoghi del centro storico, in angoli della città poco conosciuti o normalmente inaccessibili che si trasformeranno in un crocevia di volti, storie e culture. Luoghi di incontro e di attrazione per tutte le età per entrare nella quotidianità delle persone attraverso forme artistiche differenti e molteplici protagonisti.

Si comincia domenica 17 giugno alle 18 con Ensemble Teatro Vicenza e “Il giardino di Alice” al Giardino Salvi, una rassegna giunta alla sua quinta edizione, che ad oggi ha fatto riappropriare uno dei cuori verdi della città a più di 1000 famiglie e che terrà compagnia una volta al mese fino ad inizio agosto.

Il 3 luglio aprirà le danze Theama Teatro insieme ai suoi “Salotti Urbani 5”, che da anni danno vita a spazi privati aprendoli alla cittadinanza. Quest’anno il fil rouge saranno le nostre “Cattive abitudini necessarie” che per i martedì di luglio schiuderanno le porte di cinque splendidi palazzi del Centro storico da Palazzo Gualdo alla Biblioteca La Vigna.

Si svolgerà invece dal 17 al 21 luglio tra il Giardino del Teatro Astra e altri luoghi della città il progetto curato da La Piccionaia “Terrestri d’estate”, un festival in 6 sezioni - teatro, docu-film, immagini, laboratori, itinerari, spizzichi & bocconi – pensato per il pubblico di tutte le età, alla scoperta di nuove visioni sul mondo contemporaneo attraverso l’arte e i linguaggi performativi e con il coinvolgimento di una rete di soggetti territoriali attivi nella promozione culturale, ambientale e sociale.

Per chiudere e dare la possibilità di svago e divertimento a chi ad agosto resterà in città ci penserà Stivalaccio Teatro con “be popular”. Una settimana di arte, teatro, musica e incontro si fonderanno nella splendida cornice del chiostro della Residenza Trento della parrocchia di San Pietro.

Le iniziative sono realizzate in collaborazione con il Comune di Vicenza e si inseriscono nel più ampio cartellone delle manifestazioni “L’estate a Vicenza 2018”.

Per informazioni e prenotazioni:

www.theama.it

www.teatroastra.it

www.stivalaccioteatro.it

www.ensembleteatrovicenza.jimdo.com

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.