Città di Vicenza

23/03/2018

Alunni della scuola Zecchetto e di Annecy accolti in sala Bernarda dal consigliere Rossi

E poi alla scoperta della città

Una cinquantina di vivaci bambini della scuola primaria Zecchetto di Vicenza e della scuola primaria Vaugelas di Annecy sono stati accolti in sala Bernarda dal consigliere delegato ai gemellaggi Fioravante Rossi martedì 20 marzo alle 10.

I giovani studenti hanno posto diverse domande al consigliere Rossi per comprendere il funzionamento della sala consiglio. Inoltre hanno espresso il desiderio di avere a disposizione, nelle rispettive città, luoghi dove praticare gratuitamente diversi tipi di sport.

Il consigliere ai gemellaggi ha, quindi, incoraggiato i bambini a studiare le lingue, a impegnarsi a scuola e a continuare l'amicizia con i loro coetanei vicentini.

Dopo il saluto a Palazzo Trissino, le due scuole, in contatto da oltre vent’anni, sono state accompagnate da una guida turistica a visitare le bellezze artistiche della città concludendo il percorso al Teatro Olimpico. Hanno poi visitato Venezia, Padova, Marostica e Verona.

I bambini francesi, arrivati a Vicenza nel pomeriggio di lunedì 19 accompagnati da alcuni insegnanti e dal direttore della scuola Jean Claude Benoit, torneranno in Francia oggi.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.