Città di Vicenza

18/08/2017

Impianti di illuminazione, conclusi i lavori in via Fratelli Bandiera e in piazza Scamozzi

Si sono conclusi ieri, giovedì 17 agosto, i lavori di realizzazione dei due nuovi impianti di illuminazione di via Fratelli Bandiera, tra la rotatoria con viale Rodolfi e quella con viale Astichello, e di piazza Vincenzo Scamozzi, detta anche della Madonnina, all'incrocio tra le vie Carpioni, Miglioranza, Maffei e Calderari. Da questa sera, venerdì 18 agosto, entrambi gli impianti saranno accesi.

Entrambi gli interventi erano richiesti da tempo dai cittadini e ben presenti all'amministrazione – ha dichiarato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi – che in questo modo è riuscita nell'obiettivo di migliorare la sicurezza delle due aree rendendole più ordinate”.

In sostituzione del vecchio impianto di via Fratelli Bandiera sono state realizzate nuove linee di alimentazione elettrica in cavidotto interrato e installati 8 nuovi pali per l’illuminazione a led.

In piazza Scamozzi, invece, si è proceduto alla posa di linee di alimentazione elettrica interrate e all'installazione di 4 nuovi lampioni a metà di ciascuno dei quattro lati esterni della rotatoria della piazza, oltre che di 3 nuovi lampioni nella laterale via Carpioni.

Come previsto da capitolato, a primavera del 2018 gli scavi saranno ripristinati definitivamente.





ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.