Città di Vicenza

22/02/2017

Il mercato del lavoro 4.0, appuntamento il 3 marzo a Villa Tacchi

Il progetto Cercando il lavoro del Comune di Vicenza organizza l'incontro “Il mercato del lavoro 4.0” venerdì 3 marzo alle 20.30 nella sala convegni di Villa Tacchi, in viale della Pace 89.
Obiettivo dell'appuntamento è dare informazioni utili ai disoccupati del territorio per comprendere piuttosto che subire i cambiamenti in atto.
Saranno trattati diversi temi: i cambiamenti economici internazionali e il loro impatto sull’economia vicentina, lo sviluppo e il rilancio del territorio, l'importanza di fare rete tramite la cooperazione tra aziende, pubblica amministrazione e lavoratori, le opportunità per le imprese in termini sia occupazionali che di prodotti e servizi, le caratteristiche umane e le competenze professionali cercate dalle ditte, l'importanza di reinventarsi e rimettersi in gioco, il ruolo della scuola nella formazione e nell'orientamento.
Si analizzeranno inoltre degli esempi di aziende vicentine vincenti.
Interverranno il consigliere provinciale con delega al lavoro e imprenditore Valter Orsi, il consigliere comunale e consulente aziendale esperto di mercati Tommaso Ruggeri, la presidentessa di Polidoro Spa e vicepresidentessa di Confindustria Vicenza Laura Dalla Vecchia, l'amministratore delegato di Ecozema e vicepresidente di Assobioplastiche Armido Marana, il consulente d'impresa di Coreconsulting Egidio Pasetto, il manager Fly gruppo Forgital Pierantonio Pierobon e la formatrice dello studio Bicego Delia Salviati.
Coordinerà l'incontro la giornalista Elisa Santucci.
L'ingresso è libero.

Per informazioni:

http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/166652

Galleria fotografica

Locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.