Città di Vicenza

17/02/2017

Acque Vicentine, al via i lavori di fognatura e acquedotto in strada di Lobia

Foto di Candoni Federico

Arriva una nuova rete di fognatura e acquedotto in strada di Lobia a Vicenza.

Dopo la predisposizione del cantiere in corso in questi giorni, i lavori a cura di Acque Vicentine entreranno nel vivo a partire dalla prossima settimana con le operazioni di scavo e posa delle nuove tubature che consentiranno di estendere il servizio alle utenze della via oggi sprovviste.

Per consentire l’intervento e garantire le massime condizioni di sicurezza sarà necessario procedere alla chiusura al transito della strada, ad esclusione dei residenti che potranno circolare nei tratti non soggetti al cantiere.

Sarà, inoltre, garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e agli esercizi commerciali.

Le modifiche alla viabilità sono segnalate in loco.

I lavori avranno una durata di circa 5 mesi, salvo imprevisti o condizioni meteorologiche avverse.

Il progetto, grazie a un investimento di circa 700 mila euro, consentirà di estendere la rete di acquedotto lungo tutta strada di Lobia e di far proseguire la rete fognaria dal civico 163 a nord verso Caldogno.

Complessivamente saranno posati circa 1.800 metri di nuove condotte per allacciare una cinquantina di abitanti all’acquedotto e una trentina alla fognatura.

Verrà, inoltre, realizzata la predisposizione per un futuro collegamento alla rete acquedottistica con Strada Maglio di Lobia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.