Città di Vicenza

27/09/2016

Attività ludico motoria per adulti e anziani: al via 50 corsi nei quartieri della città

Ritorna l'attività ludico motoria per adulti e anziani organizzata dagli assessorati alla partecipazione e alla formazione del Comune di Vicenza.

Sono circa 50 i corsi di ginnastica proposti da ottobre a maggio per la stagione sportiva 2016-2017, ciascuno dei quali con frequenza due volte alla settimana per circa un'ora.

È possibile iscriversi ai corsi direttamente nelle sedi di frequenza nei giorni e negli orari previsti da ciascuno, pagando all’associazione un’iscrizione annuale di 15 euro, comprensiva di assicurazione, e una quota mensile di 15 euro. Per le attività organizzate da Csi, Circolo Osa con Noi, Asd ASaBe e Asd Comitato Pro San Bortolo è inoltre richiesto il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico di base.

Tenute da istruttori qualificati, le attività si svolgeranno in centro storico alle scuole primarie Zanella, Da Porto e al liceo Fogazzaro. In circoscrizione 2 nelle palestre delle scuole primarie Negri e Pertini, della scuola media Scamozzi e nella sala parrocchiale di Debba. In circoscrizione 3 i corsi si tengono alla palestra della parrocchia di Bertesinella, nella scuola secondaria di primo grado Barolini, alla primaria Lioy, nella palestra del centro polifunzionale di San Pio X e nel centro comunitario Madonna della Pace alla Stanga. In circoscrizione 4 nelle sale parrocchiali di san Francesco, Anconetta, Ospedaletto, sant'Andrea e Araceli. In circoscrizione 5 nella palestra della piscina di viale Ferrarin, al Palalaghetto, nella scuola primaria Pajello di Polegge e nelle sale delle parrocchie Cuore Immacolato di san Bortolo e Laghetto. In circoscrizione 6 al centro diurno anziani di via Colombo, nella tensostruttura di via Cereda, nelle palestre della scuola primaria Colombo e della secondaria di primo grado Calderari. Mentre in circoscrizione 7 nel palazzetto di via Baracca e alla scuola primaria Arnaldi.

Le associazioni che aderiscono all’iniziativa sono Centro sportivo italiano (Csi), Polisportiva Riviera ’98, Gs Antares, Asd ASaBe Club “I Sempreverdi”, Associazione Amici pensionati di Ospedaletto, Asd Comitato Pro San Bortolo, Circolo Osa con Noi di s. Andrea, Associazione Il Quadrifoglio, Associazione Movimento e salute, Gruppo ginnastica di Maddalene, Gruppo Gioioso, Gruppo pensionati sant’Agostino “Il Retrone”.

I partecipanti saranno invitati alle manifestazioni “Corri Babbo Natale corri” in programma la vigilia di Natale e alla “StraVicenza” prevista per la primavera prossima.

Per informazioni su sedi e orari gli interessati possono chiamare lo 0444 222166-57, scrivere una mail a partecipazione@comune.vicenza.it oppure rivolgersi alle circoscrizioni o consultare questo sito fra le pagine dedicate agli anziani.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.