Città di Vicenza

22/09/2016

Festa di AIM al parco Querini per piccoli e grandi domenica 25 settembre

AIM festeggia i primi 110 anni di vita: una ricorrenza di tutto rispetto e che vanta pochi rivali tra le aziende multiservizi vicentine e italiane.

Per celebrare questo anniversario, e per vivere una giornata con la grande famiglia dei propri utenti e clienti, AIM Vicenza organizza domenica 25 settembre una festa al parco Querini, dalle 10 alle 18, con gadget, intrattenimenti, animazione, gelati e giochi gonfiabili per i bambini, informazioni e spuntini per i più grandi. E una matita magica per tutti.

La presentazione dell’appuntamento è avvenuta questa mattina, con l’Amministratore unico dell’Azienda Paolo Colla, e il Direttore generale Dario Vianello.

Nel dettaglio, nella verde cornice di parco Querini, sarà allestito uno stand per ogni società del gruppo AIM, all’interno del quale si potranno avere informazioni e assistere a dimostrazioni specifiche di alcune attività svolte dalle singole società. Saranno infatti presenti mezzi di AIM Amcps e di SAR Servizi a rete (questa la nuova denominazione di AIM Reti), come anche operatori di AIM Ambiente e di AIM Mobilità, così come referenti di AIM Energy disponibili ad illustrare nuove offerte o modalità di controllo e di risparmio dei consumi.

Attorno a questa vetrina di attività e di servizi aziendali offerti alla città e ai propri utenti dal Gruppo AIM, saranno allestite numerose situazioni e opportunità di festa per i più piccoli, per i loro genitori e per quanti vorranno trascorrere qualche ora in serenità e festa.

Anzitutto merita citare i tre grandi giochi gonfiabili per bambini, alti fino a 7 metri, in grado di scatenare sia la fantasia che i muscoli dei bambini. Il loro titolo è molto esplicativo: Savana slide, Forestina, Sandy shore.

Sempre per i più piccoli, tre spettacoli (uno al mattino e due il pomeriggio) con clown, acrobati ma soprattutto con simpatici artisti capaci di calamitare l’attenzione e di suscitare il sorriso dei bambini.

Non solo, ma per tutto il tempo, saranno presenti animatori che coinvolgeranno i più piccoli in laboratori e giochi di gruppo (trottole giganti, tunnel, rulli, sci, teatrini, tiro alla fune, corsa coi sacchi, ecc.), laboratori di costruzione e riciclo, attività di trucco e di scultura con i palloncini, e così via.

A tutti i bimbi che parteciperanno con impegno alle attività, sarà consegnato come premio una monetina, con impresso un seme, che potrà essere “spesa” per avere un gelatonell’angolo dolce di parco Querini, dove si potrà chiedere anche un bel cartoccio di popcorn.

Infine, sebbene AIM non gestisca più direttamente il trasporto pubblico locale, per ricordare che fino a marzo scorso i bus cittadini giravano con il logo di AIM, è stata realizzata una sagoma di 6 metri per tre, riproducente un filobus cittadino degli anni Venti. I finestrini sono stati lasciati liberi e salendo su una pedana interna, per i bambini è possibile farsi fotografare creando l’illusione ottica di essere a bordo di un mezzo d’epoca.

E per i più grandi, al centro degli stand sarà possibile approfittare della zona ristorazione per uno spuntino con panini farciti di prodotti locali (soppressa, formaggio grana e pan biscotto), vino o birra con moderazione, nonché acqua.

Come ricordo della giornata, e come omaggio da parte del Gruppo AIM, i bambini potranno avere palloncini colorati, un berrettino e una matita magica. Riprendendo infatti l’immagine che pubblicizza l’evento, ai bambini sarà offerta una matita che, una volta consumata, potrà essere messa a dimora e innaffiata. Dalla capocchia, dopo qualche giorno, germoglierà infatti una piantina che, a seconda del tipo di seme, darà vita ad un pino o ad un basilico.

La simbologia che si è voluto accompagnare a questo gadget è facilmente intuibile e va nel verso della sostenibilità e della cura per la natura. Ma, riprendendo lo slogan della festa “AIM disegna il tuo futuro” inciso sulla matita stessa, con questo gadget si è inteso affidare ai bambini il messaggio di AIM come di un’Azienda al servizio del territorio e delle, in ogni momento e con numerose attività e professionalità.

E proprio nel solco della solidarietà e della riconoscenza, il Dg Vianello ha annunciato che durante la festa sarà proposta una raccolta fondi da devolvere alle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal recente sisma.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.