Città di Vicenza

29/07/2016

Parchi gioco e giardini scolastici, interventi di riqualificazione per 100 mila euro

A breve verranno interessati 14 siti

Parco giochi di viale Fiume

Manutenzione straordinaria in vista per cinque parchi gioco e nove giardini scolastici. La giunta ha infatti approvato il progetto definitivo degli interventi di riqualificazione per un totale di 100 mila euro, che andranno ad interessare, nel dettaglio, i giardini scolastici dell'asilo nido di via Turra, delle scuole materne Giuliari (via Goito), Dal Sasso (via Ozanam), san Francesco (via Turra), Angelina Peronato (via Porto Godi), Stalli (contra' Stalli), Lattes (via Fasolo), Pasini (strada statale 53 Postumia) e la scuola materna Campedello (via Bertolo); e i parchi gioco di via Adenauer, via Cadamosto, viale Fiume, via Mainardi e via Ippodromo.

Interverremo – spiega l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - per riqualificare i vari siti e renderli maggiormente fruibili dai cittadini anche in termini di sicurezza. È prevista la fornitura di nuovi giochi, la sostituzione di parti ammalorate e in generale una manutenzione straordinaria delle aree gioco. Si tratta di interventi di consistenza diversa elaborati in seguito a sopralluoghi, segnalazioni dei cittadini e, per quanto riguarda le scuole, dei coordinatori scolastici e dei genitori. In particolare gli interventi più consistenti riguarderanno le due scuole dell'infanzia Stalli e Campedello e il parco giochi di viale Fiume. L'obiettivo è di realizzare i lavori entro la primavera del 2017”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.