Città di Vicenza

04/03/2015

Home care premium, scadenza prorogata al 31 marzo

Contributi a favore di persone non autosufficienti. Avviso rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici

E' stato prorogato il termine di presentazione delle domande per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare previste dal progetto Home Care Premium 2014 a cui il Comune di Vicenza ha aderito. Il progetto è finanziato dalla gestione ex INPDAP, ora INPS, che prevede servizi e contributi per l'assistenza a domicilio della persona non autosufficiente.
Le domande dovranno essere presentate entro il 31 marzo alle ore 12.
Possono presentare domanda dipendenti e pensionati pubblici per se stessi, per i coniugi, per i figli, per i genitori (familiari di 1° grado) non autosufficienti.
Le domande potranno essere consegnate su appuntamento allo sportello anziani del Comune (Settore servizi sociali e abitativi, contrà Busato 19): chiamare il numero 0444222569 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18; chi è in possesso di PIN INPS può accedere autonomamente dal sito www.inps.it.
Sarà necessario presentare la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) finalizzata al rilascio dell’attestazione ISEE (per tale documento è necessario rivolgersi ad un Caaf) della persona beneficiaria che dovrà essere residente nel Comune di Vicenza.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0444222569 o visitare il sito www.inps.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.