Città di Vicenza

04/03/2015

Venerdì 6 marzo presentazione del libro "Codinobianco e il cappello pensante"

In circoscrizione 7

Venerdì 6 marzo alle 16.30 al centro civico 7 (ingresso da via Rismondo 2) la scrittrice e illustratrice Miriam Dompieri Negri presenterà, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione, il suo nuovo libro “Codinobianco e il Cappello Pensante” (Edizioni Marcianum Press).
La storia, narrata da un vento saggio, ha come protagonista Codinobianco, un piccolo leprotto che vive felice con la sua famiglia e tanti amici. Il leprotto ha però un problema, crede di non avere memoria perché dimentica sempre ogni cosa. Codinobianco rappresenta il bambino con le sue paure e debolezze, ma c’è il vento che di tanto in tanto si sofferma a dargli buoni consigli per aiutarlo a crescere meglio e più sicuro.
L’opera contiene un centinaio di disegni originali realizzati dall’autrice che mostra una grande abilità nell’uso degli acquerelli e una particolare sensibilità nel raccontare il mondo naturale attraverso i colori.
L'ingresso è libero.

Miriam Dompieri Negri è nata in Valpolicella ed ha vissuto nel Sudtirol; da diversi anni vive con la famiglia ad Arcugnano vicino al Lago di Fimon. Il suo secondo libro, “La Scuola del Bosco”, ha vinto nel 2012 il Premio Nazionale Capri San Michele sezione infanzia, ed è stato in seguito tradotto in audio book per bambini ipo e non vedenti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.