Città di Vicenza

02/03/2015

Erasmus Plus, il 3 marzo un convegno sul programma europeo per giovani e organizzazioni

In sala Stucchi dalle 9.30

Il Comune di Vicenza, in collaborazione con Eurodesk Italy, organizza un Info Day sul programma europeo Erasmus+ settore gioventù, evento durante il quale l'Agenzia Nazionale per i Giovani spiegherà le opportunità per i giovani e per le organizzazioni interessate a sviluppare progetti.
L'incontro si terrà domani, martedì 3 marzo nella sala Stucchi di palazzo Trissino dalle 9.30 alle 13.
Parteciperanno giovani interessati, enti locali, organizzazioni e associazioni che operano nei settori della gioventù e delle politiche giovanili che potranno conoscere il programma Erasmus+ settore Gioventù, le opportunità offerte e incontrare di persona i membri dell'Agenzia Nazionale per i Giovani.
Per il 2015 infatti, Vicenza è stata scelta come meta in Veneto fra gli aderenti alla rete Eurodesk per la realizzazione dell'Info Day, al quale seguirà il Training Day, una giornata di formazione specifica che avrà luogo a Padova per un approfondimento pratico e funzionale alla presentazione di progetti.
La mattinata inizierà alle 9.30 con la registrazione dei partecipanti, alle 10 porteranno i saluti gli enti organizzatori, successivamente interverrà Giacomo Possamai, consigliere delegato alle politiche giovanili, e Stefano Panella, coordinatore del servizio Informagiovani di Vicenza.
Si proseguirà quindi alle 10.15 con l'introduzione dedicata allo scopo e alla metodologia dell'attività, alle 10.30 verrà presentato “Erasmus+: Gioventù”, alle 12 ci sarà spazio per le domande di approfondimento per poi chiudere entro le 13.

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.