Città di Vicenza

23/10/2014

Corsi gratuiti di fotografia per la musica e per il teatro per ragazzi con meno di 25 anni

Un corso di fotografia per la musica e uno per il teatro: sono queste le proposte del Polo giovani B55 con l'assessorato alla formazione e il Centro di Cultura Fotografica che offrono a 10 ragazzi (cinque per ciascun corso) di età inferiore ai 25 anni una formazione gratuita e professionalizzante.
Il corso di fotografia per la musica trasmetterà gli strumenti per realizzare “una fotografia che vibra del musicista che ritrae”, per creare “un nuovo legame tra fan e icona grazie allo scatto” e insegnerà “come rappresentare le luci del palco, il backstage, gli strumenti, l'energia della folla”.
Con il corso di fotografia per il teatro si potrà immortalare “il caldo legno del palco, la frenesia ed il silenzio denso delle quinte, la tensione della platea; attori, troupe, regista, spettatori...” e imparare “come rappresentare il mondo del teatro, come portarlo fuori dal teatro stesso”.
Durante i cinque incontri previsti per ciascun corso, saranno affrontate problematiche di base, quali quelle relative alla luce, come cogliere il movimento on the stage nella musica, o la mimica degli attori nel teatro, sino ad esplorare i nuovi ambiti di sviluppo della disciplina.
Il corso di fotografia per la musica si terrà ogni martedì, a partire dal 4 novembre fino al 2 dicembre, dalle 18 alle 20.
Il corso di fotografia per il teatro si terrà ogni lunedì, a partire dal 3 novembre fino all'1 dicembre, dalle 18 alle 20.
E' richiesto il possesso di una macchina fotografica, possibilmente reflex digitale.
La sede di entrambi i corsi sarà il polo giovani B55, in contrà Barche 55 a Vicenza.
Per candidarsi è necessario inviare una mail a sale@b55.it entro il 30 ottobre.
Nella mail è necessario specificare il corso di formazione a cui si intende partecipare, inviare una scansione o foto del documento d’identità ed una selezione di cinque immagini rappresentative del proprio stile o della propria idea di fotografia (la dimensione di ciascuna foto non deve superare 1 MB).
È permessa la partecipazione di uno stesso candidato sia al corso di fotografia per la musica, che a quello di fotografia per il teatro.
Per informazioni scrivere a info@b55.it o chiamare il numero 0444 526142 (dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 19)

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.