Città di Vicenza

30/07/2014

“Geometrie palladiane”, percorso itinerante sabato 2 agosto

Il progetto è curato da Carlo Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo per La Piccionaia

Prosegue il progetto di itinerari teatrali “Silent play” curato da Carlo Presotto, Paola Rossi e Matteo Balbo per La Piccionaia. Il prossimo appuntamento è per sabato 2 agosto (ore 18 e 20) con “Geometrie palladiane”,che partirà dall’Arco delle scalette di Monte Berico per raggiungere Villa La Rotonda e ritornare poi lungo la vecchia linea ferroviaria dove un tempo passava la Vacamora. Un itinerario a piedi della durata di circa un’ora, per indagare, indagarci e far(si) memoria, articolando le geometrie del cuore con il lascito del progetto palladiano.
Silent play” è nato per percorrere la città del Palladio con uno sguardo inedito. Un teatro fuori dal teatro, in cui lo spettatore diventa protagonista di un’esperienza suggestiva indossando un paio di cuffie e lasciandosi condurre da una traccia audio e da un attore performer.
La drammaturgia originale è stata composta dai tre artisti vicentini elaborando la documentazione storico-artistica con brani musicali e letterari, ma soprattutto con le testimonianze di chi quei luoghi ha attraversato e attraversa ancora. Il risultato: una narrazione inedita della città che ne fa emergere memorie e prospettive, ridisegnandola con modalità creative e partecipate.
Il progetto fa parte della programmazione estiva de La Piccionaia Teatro Stabile di Innovazione - un cartellone di spettacoli, letture, musica e itinerari in città - organizzato nell’ambito del progetto del Comune di Vicenza “L’estate a Vicenza. Nei giardini delle idee” in collaborazione con la Regione Veneto, il Consorzio Vicenzaè, AIM Energy.

I biglietti costano 5 euro. La partecipazione è a numero limitato, si consiglia la prenotazione. L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo.

Info e prenotazioni: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 - Vicenza, telefono 0444 323725, info@teatroastra.it, www.teatroastra.it

Tutti gli appuntamenti sono inseriti nel calendario eventi di questo sito.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.