Città di Vicenza

24/04/2014

Bomba Day (25 aprile), park Dogana, park Stadio, centrobus e autobus gratuiti

Ufficio relazioni con il pubblico aperto dalle 6.30, call center attivo dalle 6

Il 25 aprile saranno a disposizione gratuitamente i parcheggi di interscambio Dogana e Stadio e i relativi centro bus. Per informazioni saranno disponibili il call center dalle 6 e l'Ufficio relazioni con il pubblico dalle 6.30.

Parcheggi
Si potrà usufruire gratuitamente dei parcheggi di interscambio Dogana e Stadio oltre che del relativo centrobus.
Il park Cricoli, invece, non si potrà utilizzare perchè compreso nell'area da evacuare.
Tutti gli altri parcheggi osserveranno la consueta disciplina prevista per qualsiasi giorno festivo. Per informazioni consultare il sito www.aim-mobilita.it.

Autobus
Tutte le linee degli autobus Aim, urbane ed extraurbane, saranno gratuite per incentivare l'uso dei mezzi pubblici e per avere quindi meno auto in circolazione durante le operazioni del bomba day. Sono inoltre previste variazioni al percorso di alcune linee. Saranno soppresse tutto il giorno le linee che attraversano la zona da evacuare, quindi le linee 2, 6, 9, 11, 30. Continueranno, invece, a funzionare le linee 1, 4 (con capolinea in via Rodolfi), 5 (con piccolo spostamento del capolinea in via Granatieri di Sardegna), 7, 8, 10, 12, 14 e 18 (con partenza ogni 15 minuti – e non ogni 30 - per agevolare il raggiungimento di piazzale della Vittoria e quindi del Museo del Risorgimento e della Resistenza per la celebrazioni della Festa della Liberazione). Gli autobus saranno in servizio con il normale orario festivo.
I mezzi pubblici di Ftv saranno in servizio con alcune variazioni di percorso lungo le linee per Schio/Thiene/Asiago e Bassano del Grappa, che attraversano l'area di evacuazione.
La stazione Ftv è regolarmente aperta.

Viabilità dalla provincia verso Vicenza
Chi proviene da nord e desidera raggiungere la città dovrà prestare attenzione ad alcune deviazioni.
Giungendo dalla Sp 46, sarà necessario svoltare a destra alla rotatoria di Costabissara, raggiungendo la città verso verso Monteviale e strada Zileri.
Provenendo dalla Sp 248 (Strada Marosticana) prima del semaforo di Polegge si svolta a sinistra in strada Ponte dei Carri entrando a Monticello Conte Otto e raggiungendo Vicenza attraverso strada Nicolosi.
L'autostrada non è interessata da chiusure pertanto il percorso consigliato per chi da nord desidera raggiungere Vicenza è prendere la A31 da Schio e da Dueville, utilizzando poi le uscite di Vicenza nord, est, ovest.
Le ferrovie non sono interessate da alcuna chiusura e la stazione FS è regolarmente aperta.

Informazioni
Per qualsiasi informazione sul bomba day i cittadini potranno contattare l'Ufficio relazioni con il pubblico, a palazzo Trissino in corso palladio 98, aperto dalle 6.30 e fino a conclusione delle operazioni di disinnesco.
Il call center che risponde al numero verde 800 127812 sarà attivo dalle 6 alle 22.

Informazioni sul Bomba Day.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.